Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutti ieri ho scattato questi 2 scatti alla fontana del gigante a napoli, mi dite quale preferite delle 2 foto?. Ed ovviamente suggerimenti e commenti sono ben accetti.

Ciao Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 803 KB
Maurizio Rossi
Ciao, direi la seconda più ravvicinata, naturalmente le alte luci sono al limite se non oltre,
e il WB leggermente caldo, ma capisco che con le luci della città non potevi fare di meglio....
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 10 2017, 01:53 PM) *
Ciao, direi la seconda più ravvicinata, naturalmente le alte luci sono al limite se non oltre,
e il WB leggermente caldo, ma capisco che con le luci della città non potevi fare di meglio....


Ciao Maurizio, si con il Bilanciamento dei Bianchi di meglio in P.p non sono riuscito a fare la luce artificiale da strada e tosta, i le alte luci in fase di scatto cosa avrei dovuto fare?

Bruno
lexio
Anche io preferisco la seconda. Purtroppo le luci a ioduri metallici sono difficilissime da recuperare.
Comunque le alte luci sono bruciate solo sulla palma, che non è il soggetto della foto quindi poco male.
Peccato per la rete di protezione che non è proprio una bell'ornamento per la fontana, ma non ci puoi fare nulla. Invece la posizione laterale, come mai? Non riuscivi a riprenderla perfettamente frontale?
In questo caso la vista d'insieme non regala nulla, c'è la rete e le luci non sono il massimo, e ci sono due palme belle grandi attorno. Potresti provare qualche punto di ripresa un po' diverso dal solito, qualche primo piano sulle statue, magari una ripresa di giorno con i raggi di sole che spuntano da sotto l'arco o dalle braccia dei putti, insomma se la vista d'insieme non è granchè (anzi non è proprio per nulla invitante) prova qualche scorcio o qualche dettaglio inconsueto. Consiglio proprio da due soldi, lo so.. ;P
BPisano
QUOTE(lexio @ Aug 10 2017, 03:29 PM) *
Anche io preferisco la seconda. Purtroppo le luci a ioduri metallici sono difficilissime da recuperare.
Comunque le alte luci sono bruciate solo sulla palma, che non è il soggetto della foto quindi poco male.
Peccato per la rete di protezione che non è proprio una bell'ornamento per la fontana, ma non ci puoi fare nulla. Invece la posizione laterale, come mai? Non riuscivi a riprenderla perfettamente frontale?
In questo caso la vista d'insieme non regala nulla, c'è la rete e le luci non sono il massimo, e ci sono due palme belle grandi attorno. Potresti provare qualche punto di ripresa un po' diverso dal solito, qualche primo piano sulle statue, magari una ripresa di giorno con i raggi di sole che spuntano da sotto l'arco o dalle braccia dei putti, insomma se la vista d'insieme non è granchè (anzi non è proprio per nulla invitante) prova qualche scorcio o qualche dettaglio inconsueto. Consiglio proprio da due soldi, lo so.. ;P


Ciao, frontale avevo le auto in sosta x cui non riuscivo a mettermi e poi c'era un via vai di gente ieri con il caldo che faceva motivo x cui ho dovuto fare di necessita virtù, però ti dico si è vero avevo il dubbio che quella protezione x i lavori che ho provato a tagliare ma non veniva fuori nulla. Però ciò non toglie che proverò a fare un primo piano alle statue quando prima. Però ad essere sincero la Pdr a me piace, si le alte luci non sono facili da recuperare x fortuna come dici tu, che si notano più sulla palma che non è il soggetto principale.
Bruno
NicolaSantolin
Ciao Bruno tutto sommato non è male concordo con Lexio per la rete ed il resto. Con il senno di poi ti dico che una scia di luci sulla strada nn sarebbe stata male ciao.
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 13 2017, 02:50 PM) *
Ciao Bruno tutto sommato non è male concordo con Lexio per la rete ed il resto. Con il senno di poi ti dico che una scia di luci sulla strada nn sarebbe stata male ciao.


Ciao Nicola ne avevo fatta una con una scia bella evidente, ma l'ho scartata perchè la scia ripresa dal basso non mi piaceva.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.