Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Quoziente
Ciao a tutti,

ho comprato da poco un flash SB-700 da utilizzare con la mia Nikon D7100. Non appena inserisco le batterie nel flash e lo accendo il display mostra la schermata del surriscaldamento che non mi permette di fare nulla, nemmeno accedere al menu. Ho provato con diversi tipi di batterie ma il problema persiste.
Premetto che nell'ambiente dove utilizzo il flash ci sono in media 25 gradi quindi la temperatura non mi pare essere eccessiva.
Esiste un modo per sbloccarlo o lo devo mandare in assistenza?
enkova
Non costo a fondo quel flash ma come per tutti gli aggeggi elettronici prova a pulire i contatti delle batterie .
Se hai già provato a cambiare tipologia di batterie ricaricabili e non non credo ci sia molto da fare ,
Prova tenerlo acceso per un po' magari in un luogo fresco o con un ventilatore addosso magari si sblocca ma comunque io un giro in assistenza c'è. Lo farei fare
Cesare44
QUOTE(Quoziente @ Aug 7 2017, 12:49 PM) *
Ciao a tutti,

ho comprato da poco un flash SB-700 da utilizzare con la mia Nikon D7100. Non appena inserisco le batterie nel flash e lo accendo il display mostra la schermata del surriscaldamento che non mi permette di fare nulla, nemmeno accedere al menu. Ho provato con diversi tipi di batterie ma il problema persiste.
Premetto che nell'ambiente dove utilizzo il flash ci sono in media 25 gradi quindi la temperatura non mi pare essere eccessiva.
Esiste un modo per sbloccarlo o lo devo mandare in assistenza?

non ho mai sentito niente di simile.Potrebbe trattarsi di un contatto anomalo che rileva un forte surriscaldamento, mandando in blocco il flash per proteggerlo da danni. Prova a sentire l'assistenza.

ciao
Quoziente
Grazie ad entrambi per i consigli.
L'assistenza Nikon/Nital ha un numero da chiamare o una mail a cui scrivere per sapere se il problema e' risolvibile da me o devo per forza portare il flash al rivenditore?
Cesare44
QUOTE(Quoziente @ Aug 8 2017, 01:51 PM) *
Grazie ad entrambi per i consigli.
L'assistenza Nikon/Nital ha un numero da chiamare o una mail a cui scrivere per sapere se il problema e' risolvibile da me o devo per forza portare il flash al rivenditore?

L'assistenza Nital è questa:
LTR SERVICE S.r.l.
Via Vittime di Piazza Fontana 54
10024 Moncalieri (TO)
Per i contatti puoi vedere qui :
http://www.ltr.it/contatti

ciao
Quoziente
Grazie mille.
Li ho chiamati, va proprio mandato in assistenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.