Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nova
Salve, faccio matrimoni con 2/3 Nikon (750 e700) ma ne con View e ne con bribge rieco a sincronizzare i file e non posseggo Lightroom
fil_de_fer
Mettendo i file in ordine di data scatto non dovrebbero già essere sincronizzati? sempre che le fotocamere siano impostate alla stessa data ora minuto.

Filippo
nova
No, magari!
fil_de_fer
Spiegati meglio perché non riesco a capire.

Filippo
Alessandro Castagnini
Hai varie possibilità, la prima delle quali è sincronizzare al secondo ed in contemporanea l'orologio di ogni macchina: non particolarmente facile se hai più macchine che fotografi... chiaro che un secondo di differenza tra l'una e l'altra può non sembrare tanto, ma per esperienza... lo è.

Altro metodo che personalmente preferisco, è usare LR (che dici di non avere :( ).
In questo caso, basta scattare una foto nello stesso istante (in genere ci fotografiamo a vicenda) indipendentemente dal momento (può essere prima, dopo, durante, alla fine .... poco conta) e con Lightroom si sincronizza tutto quanto in base, ovviamente, all'ora dello scatto.

Su bridge non ho mai provato, ma posso dare un'occhiata appena posso per vedere se esiste una procedura analoga.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.