Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
carando
Ciao a tutti. Una semplice curiosità. Ho alcuni amici che per le loro reflex usano con soddisfazione pile non originali.
Voi con le vostre Nikon come vi comportate, le usate oppure no.
Io onestamente non mi fido.
Ciao Ferruccio.
Fabio Chiappara
QUOTE(carando @ Jul 21 2017, 07:13 PM) *
Ciao a tutti. Una semplice curiosità. Ho alcuni amici che per le loro reflex usano con soddisfazione pile non originali.
Voi con le vostre Nikon come vi comportate, le usate oppure no.
Io onestamente non mi fido.
Ciao Ferruccio.


Ciao io personalmente preferisco usare batterie originali. Preferisco non rischiare smile.gif
riccardobucchino.com
Molte come le patona sono affidabili, ne ho usate in macchine economiche (D3200, J1 etc) ma di certo non metterei una batteria non originale in una macchina che uso per lavorare perché se ho problemi con una batteria nikon e mi provoca un danno alla fotocamera nikon è responsabile e mi ripara la fotocamera gratis, se ne uso una non originale vado contro alle indicazioni d'uso e sono fattacci miei. Rischiare per risparmiare 30€ su una batteria che va in una macchina da 3000€ è da cretini, rischiare su una macchina da 300€ ci sta, infondo hai poco da perdere e un risparmio considerevole.
Antonio Canetti
le batterie Nikon hanno una durate ultradecennale, perché rischiare?

Antonio
carando
Grazie ragazzi. Perfettamente d'accordo con tutti voi.
Ciao Ferruccio
lupaccio58
I circuiti di una moderna reflex digitale sono oltremodo sensibili e delicati, la batteria originale è d'obbligo wink.gif
Alessandro Castagnini
Quando si parla di alimentazione, sempre e solo pezzi originali... poi, ovviamente, é una scelta personale.

Ciao,
Alessandro.
Luca_da80
Come ti hanno già suggerito meglio le originali. Il rischio non vale il risparmio (neanche troppo elevato poi)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.