Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PietroPapy
Chiedo scusa se l'argomento non è pertinente, ma vorrei sapere se oltre a me qualcun altro ha lo stesso problema. Il 23 maggio scorso ho ordinato a F.C. un corpo macchina D500, ovviamente con garanzia NITAL. A oggi sono ancora in attesa e non ho neanche una previsione di consegna a loro dire perché NIKON non consegna. Per fortuna, avendo scelto il ritiro presso il loro punto vendita, almeno non sono esposto economicamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.
Antonio Canetti
probabilmente sta ancora racimolando un bel po' di prenotazioni per avere un bello sconto presso il suo grossista

per notizie più certe e se serio è il tuo fornitore che ti deve dare notizie certe!

Antonio
gforciniti
QUOTE(PietroPapy @ Jul 18 2017, 03:52 PM) *
... Il 23 maggio scorso ho ordinato a F C un corpo macchina D500, ovviamente con garanzia NITAL.


Non mi sembra che FC sia un rivenditore Nital
I 4 anni di garanzia "Nikon Italia" di FC sono cosa diversa da "Garanzia Nital"
lupaccio58
...se entro nell'ordine di idee di comprare un prodotto nital vado in un negozio fiduciario nital, lì non sono mai sprovvisti... rolleyes.gif
PietroPapy
QUOTE(gforciniti @ Jul 18 2017, 05:55 PM) *
Non mi sembra che FC sia un rivenditore Nital
I 4 anni di garanzia "Nikon Italia" di FC sono cosa diversa da "Garanzia Nital"

Se è vero non è una bella notizia. Comunque mi hanno appena scritto che è arrivata e che potrò ritirarla nei prossimi giorni. Per fortuna non ho ancora speso nulla, se la garanzia non è quella che mi aspetto non la ritiro.
Graie dell'avviso.
Antonio Canetti
fai attenzione davvero perché è davvero fuorviante! anche perché invita a visitare il sito della Nikon, d'accordo che bisogna offrire il miglior prezzo, ma sviare gli acquirente a limite di legge (non vedo niente d'illegale) non va bene. perciò...occhi aperti! smile.gif

comunque il negozio in questione non è nella lista di fiducia della Nikon/Nital o meglio in queste pagine:

https://www.nital.it/rivenditori/index.php

Antonio
fabtr9
QUOTE(gforciniti @ Jul 18 2017, 05:55 PM) *
Non mi sembra che FC sia un rivenditore Nital
I 4 anni di garanzia "Nikon Italia" di FC sono cosa diversa da "Garanzia Nital"

Quoto!!!
marmo
QUOTE(fabtr9 @ Jul 18 2017, 08:48 PM) *
Quoto!!!


La chiamano garanzia Italia e non è Nital. Se gli telefoni e fai la domanda specifica alla fine cedono e ti spiegano
Antonio Canetti
al limite...

Antonio
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Jul 18 2017, 09:47 PM) *
La chiamano garanzia Italia e non è Nital. Se gli telefoni e fai la domanda specifica alla fine cedono e ti spiegano

Proprio così, questo fornitore non vende prodotti Nital ma Europei e da una garanzia per gli anni successivi al primo , lui
dove poi faccia riparare le reflex se avessero bisogno di assistenza non lo so, ma scrive garanzia Italia e non potrebbe neanche,
garanzia Italia 4 anni è solo Nital, per cui fate attenzione...
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2017, 11:36 PM) *
Proprio così, questo fornitore non vende prodotti Nital ma Europei e da una garanzia per gli anni successivi al primo , lui
dove poi faccia riparare le reflex se avessero bisogno di assistenza non lo so, ma scrive garanzia Italia e non potrebbe neanche,
garanzia Italia 4 anni è solo Nital, per cui fate attenzione...


Si è proprio cosi Maurizio, bisogna stare attenti. Anche se, in passato ho comprato qualcosa da loro
e mi sono trovato anche bene. Poi... non è il solo ad utilizzare questo tipo di garanzia Italia di 4 anni.
Insomma... Chi conosce Nikon non può confondersi. Anche se... a volte accade smile.gif

wink.gif Ciao!
AG_P
Tempo fa feci l'errore di comprare la mia vecchia D5500 garanzia Europa... Mai più!! Per l'Italia meglio affidarsi a Nital senza nemmeno pensarci. Assistenza e affidabilità senza discussione per quanto mi riguarda.
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Jul 19 2017, 12:54 AM) *
Si è proprio cosi Maurizio, bisogna stare attenti. Anche se, in passato ho comprato qualcosa da loro
e mi sono trovato anche bene. Poi... non è il solo ad utilizzare questo tipo di garanzia Italia di 4 anni.
Insomma... Chi conosce Nikon non può confondersi. Anche se... a volte accade smile.gif

wink.gif Ciao!

Tempo indietro vendevano Nital ho preso qualcosa anch'io smile.gif

QUOTE(AG_P @ Jul 19 2017, 01:57 AM) *
Tempo fa feci l'errore di comprare la mia vecchia D5500 garanzia Europa... Mai più!! Per l'Italia meglio affidarsi a Nital senza nemmeno pensarci. Assistenza e affidabilità senza discussione per quanto mi riguarda.

Corretto Pollice.gif
MacMickey
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 19 2017, 09:07 AM) *
Tempo indietro vendevano Nital ho preso qualcosa anch'io smile.gif


Oggi hanno a listino solo compatte e binocoli Nital, mentre tempo addietro anche reflex, ora solo import o per lo meno non ho visto nulla espressamente Nital negli ultimi tempi.
Ho fatto alcuni acquisti, nulla da dire ma nessun prodotto ha mai avuto necessità di assitenza quindi non ho esperienze in merito, ma acquistando con fattura, loro si accollano il secondo anno e poi sono cavoli miei.
Ho preso una 7200 il mese scorso, tempi lunghetti anche per me, ma consegnata con manuali italiani cartacei ad un prezzaccio.

Nital è nital, ma pure gli euro sono euro!


Alessandro Castagnini
QUOTE(MacMickey @ Jul 19 2017, 07:53 PM) *
...cut...
Nital è nital, ma pure gli euro sono euro!

Certo, ci mancherebbe altro... dicono che siamo in un paese libero smile.gif
Sono scelte: tempi di attesa, eventuali rotture e relative problematiche di spedizione al fornitore e il fornitore spedirà in assistenza, con tempi di attesa alti.

Personalmente, quando devo comprare qualcosa (perché mi serve) entro dal mio fornitore ed esco col pezzo... non aspetto certo mesi per farmela arrivare a casa per risparmiare qualcosa.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
QUOTE(MacMickey @ Jul 19 2017, 07:53 PM) *
Oggi hanno a listino solo compatte e binocoli Nital, mentre tempo addietro anche reflex, ora solo import o per lo meno non ho visto nulla espressamente Nital negli ultimi tempi.
Ho fatto alcuni acquisti, nulla da dire ma nessun prodotto ha mai avuto necessità di assitenza quindi non ho esperienze in merito, ma acquistando con fattura, loro si accollano il secondo anno e poi sono cavoli miei.
Ho preso una 7200 il mese scorso, tempi lunghetti anche per me, ma consegnata con manuali italiani cartacei ad un prezzaccio.

Nital è nital, ma pure gli euro sono euro!

il problema sta proprio li, dopo il primo anno... ho sentito da gente che conosco e mi è bastato...poi ognuno fa quello che gli pare e vuole...
Andrea Meneghel
Concordo, Nital costa sicuramente di più ma è anche un valore aggiunto non da poco

Andrea
NikonNapoli
Tutti i negozianti non Nital fanno prezzi vantaggiosi perchè aggirano l'iva, comprano come se fossero una ditta estera per non pagarla e poi quella che vi mettono in fattura (se la mettono) non la versono, ogni 2/3 anni il tempo che lo stato li chiude aprono una socità intestata ad un altra testa di legno lasciando il logo uguale.
Non bisognerebbe comprare da questi ma purtroppo l'online ha sputtanato tutto.
MacMickey
QUOTE(NikonNapoli @ Jul 20 2017, 10:51 AM) *
Tutti i negozianti non Nital fanno prezzi vantaggiosi perchè aggirano l'iva, comprano come se fossero una ditta estera per non pagarla e poi quella che vi mettono in fattura (se la mettono) non la versono, ogni 2/3 anni il tempo che lo stato li chiude aprono una socità intestata ad un altra testa di legno lasciando il logo uguale.
Non bisognerebbe comprare da questi ma purtroppo l'online ha sputtanato tutto.


Credo che la tua affermazione non sia applicabile allo store sopra indicato, che esiste da parecchi anni, e non vende solo Nikon EU, ma molti altri brand come Canon Sony ecc... ha una sede fisica, organizza eventi e non è mai sparito.
Poi se uno è disonesto e non paga le tasse e non versa l'IVA, può vendere mele, cellulari o reflex Nital: è semplicemente un evasore fiscale da punire.

Riguardo al mercato online invece, il fisco è impotente al momento. Non ci sono mezzi o strumenti efficaci, si va avanti a colpi, come le multe ad Apple eccetera, ma nessuno ha il controllo della situazione. E non solo in Italia stavolta.
NikonNapoli
QUOTE(MacMickey @ Jul 20 2017, 03:11 PM) *
Credo che la tua affermazione non sia applicabile allo store sopra indicato, che esiste da parecchi anni, e non vende solo Nikon EU, ma molti altri brand come Canon Sony ecc... ha una sede fisica, organizza eventi e non è mai sparito.
Poi se uno è disonesto e non paga le tasse e non versa l'IVA, può vendere mele, cellulari o reflex Nital: è semplicemente un evasore fiscale da punire.

Riguardo al mercato online invece, il fisco è impotente al momento. Non ci sono mezzi o strumenti efficaci, si va avanti a colpi, come le multe ad Apple eccetera, ma nessuno ha il controllo della situazione. E non solo in Italia stavolta.


Il fisco vuole essere impotente, perchè le modalità ci sarebbero per bloccare tutto questo e non aspettare 10 anni prima di chiudere gli stokkisti ad esempio.
Apri un azienda? il conto corrente deve essere controllato dal fisco stesso.
amigliow
non servirebbe cmq a nulla, in Italia è la legislazione ad essere carente, ed i commercialisti lo sanno bene.

gli accertamenti arrivano dopo non prima di 18 mesi, caso "strano" proprio il tempo che intercorre tra un cambio di gestione (spesso solo formale del prestanome....) e l'altro di buona parte dei negozi cinesi in giro per l'Italia con il precedente intestatario svanito nel nulla con tutto ciò che c'era nel conto corrente spesso trasferito nel paese d'origine.

la nostra legislazione è fatta per le persone per bene, e non gestisce gli eventi straordinari, che siano migranti che delinquono impunemente e reiteratamente o commercianti "furbi" che pianificano a tavolino insieme a commercialisti compiacenti come eludere le tassazioni facendola franca.
Maurizio Rossi
Ragazzi rimaniamo in tema, altrimenti si rischia di deragliare e non va più bene...
l'argomento su problemi di consegna sulla reflex D500,
non mi risulta ci siano problemi, si trova nei megastore in negozio e on-line a buone quantità, naturalmente Nital
per cui non vedo dove sono i problemi....
MarcoD5
Non per sapere quanto l'hai pagata per quest garanzia Italia? Controlla che sulla scatola ci sia il sigillo Nital e che al suo interno ci sia la card Nital dopo la verifica decidi l'acquisto comunque per i primi 2 anni risponde sempre Nikon
lupaccio58
QUOTE(MarcoD5 @ Jul 27 2017, 08:18 AM) *
Non per sapere quanto l'hai pagata per quest garanzia Italia? Controlla che sulla scatola ci sia il sigillo Nital e che al suo interno ci sia la card Nital

Oggi c'è Nital Vip e all'interno della scatola non c'è più alcuna nital card
mikifano
chi mi dice chi il F.C. in questione in un messaggio privato?
perché se è quello che penso io, ho ri-visto ora il sito.... e se non è Nital è un personaggio veramente infame.....
per fortuna lo scorso novembre non ho comprato nulla...
Maurizio Rossi
QUOTE(mikifano @ Jul 27 2017, 09:38 AM) *
chi mi dice chi il F.C. in questione in un messaggio privato?
perché se è quello che penso io, ho ri-visto ora il sito.... e se non è Nital è un personaggio veramente infame.....
per fortuna lo scorso novembre non ho comprato nulla...

Vende semplicemente prodotti import con prezzi interessanti e da una presunta garanzia Italia che non esiste,
semplicemente perchè dopo il primo anno di legge LTR o autorizzati,
fa lui, non so dove manda i prodotti e manco mi interessa ma è così,
con questo chiudo per qualsiasi cosa in privato potete chiedermelo.
lupaccio58
QUOTE(mikifano @ Jul 27 2017, 09:38 AM) *
chi mi dice chi il F.C. in questione in un messaggio privato?

fatto cool.gif
RosannaFerrari
C'è F.C. e FC....
Uno dei due vende Nital, l'altro no, l'altro ha garanzia Italia 4 anni

Saluti
mikifano
ho capito.... grazie...
Quello che mi ispirava fiducia, la merita!

l'altro non lo avevo nemmeno considerato
RosannaFerrari
QUOTE(mikifano @ Jul 27 2017, 11:26 PM) *
ho capito.... grazie...
Quello che mi ispirava fiducia, la merita!

l'altro non lo avevo nemmeno considerato

Mah... guarda... dipende da cosa acquisti

Ho comprato da entrambi, prodotti di diverso valore, uno di questi poteva andarmi bene anche con la sola garanzia Italia, visto quanto ho risparmiato...
Entrambi han consegnato in due giorni lavorativi, entrambi con imballi che neanche il più maldestro dei corrieri avrebbe potuto rompere...

Come sempre, dipende da molte cose... di solito se il prodotto è disponibile e in pronta consegna non ci mettono niente a mandartelo...

Se non lo è, e se non si vuole aspettare, si va altrove o in negozio fisico... non vedo il problema

mikifano
infatti....
vendo per riacquistare, e comprerò da uno a quasi 3 ore da me.. ma vado, controllo a mano, pago e me ne torno a casa...
(tutta roba con garanzia importatore italiano)
Maurizio Rossi
Ottima scelta Pollice.gif
Manant59
Pollice.gif Pollice.gif Anche io la penso così
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 19 2017, 08:13 PM) *
Certo, ci mancherebbe altro... dicono che siamo in un paese libero smile.gif
Sono scelte: tempi di attesa, eventuali rotture e relative problematiche di spedizione al fornitore e il fornitore spedirà in assistenza, con tempi di attesa alti.

Personalmente, quando devo comprare qualcosa (perché mi serve) entro dal mio fornitore ed esco col pezzo... non aspetto certo mesi per farmela arrivare a casa per risparmiare qualcosa.

Ciao,
Alessandro.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.