Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Nena_777
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Salve ragazzi scusate se posto spesso ma mi piace imparare e sentire i pareri di chi ne sa sicuramente più di me. Con il tema paesaggi faccio sempre fatica,suggerimenti su come migliorare?grazie in anticipo
NicolaSantolin
Ciao , tutto sommato a me non spiace. Hai fatto bene a far combaciare l'inizio della strada con l'angolo in basso a dx e nel complesso come B/W mi sembra ottima. Una cosa ti chiedo hai provato a togliere un po' di foschia che c'è nelle montagne dietro? Questo a mio gusto poi come al solito sentirai i più esperti.
Nena_777
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 15 2017, 09:03 PM) *
Ciao , tutto sommato a me non spiace. Hai fatto bene a far combaciare l'inizio della strada con l'angolo in basso a dx e nel complesso come B/W mi sembra ottima. Una cosa ti chiedo hai provato a togliere un po' di foschia che c'è nelle montagne dietro? Questo a mio gusto poi come al solito sentirai i più esperti.

Sinceramente non sono molto pratica di PP ho sistemato il contrasto e un Po il colore
NicolaSantolin
Molte cose le ho imparate sui tutorial sono molto utili te li consiglio ciao.
aldosartori
Una post naturale che non dispiace, forse avrei attenuato un pò le luci
Alex20
A me non dispiace affatto. Concordo con Aldo sulla diminuzione delle luci per rendere i colori un pò più saturi.
La foschia ci può anche stare, contribuisce a dare profondità all'immagine, secondo me.
Anche se il cielo non sembra essere fotograficamente interessante, avrei provato a concedergli maggior spazio nel frame (un pochino).
Nena_777
QUOTE(aldosartori @ Jul 15 2017, 10:59 PM) *
Una post naturale che non dispiace, forse avrei attenuato un pò le luci



QUOTE(Alex20 @ Jul 16 2017, 09:38 AM) *
A me non dispiace affatto. Concordo con Aldo sulla diminuzione delle luci per rendere i colori un pò più saturi.
La foschia ci può anche stare, contribuisce a dare profondità all'immagine, secondo me.
Anche se il cielo non sembra essere fotograficamente interessante, avrei provato a concedergli maggior spazio nel frame (un pochino).

Grazie mille dei consigli,proverò a sistemare le luci e vedere come viene
Maurizio Rossi
Ciao, come composizione ci sei dai (anche se avrei incluso tutta la pianta a dx oppure tagliata tutta)
ora concentrati sempre su questo fattore e comincia a curare meglio la post p.
qui hai un pelo di sovraesposizione per il resto l'incisione c'è, sistemata meglio l'esposizione in questo caso una p.p. naturale ci sta Pollice.gif
Nena_777
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 16 2017, 11:28 PM) *
Ciao, come composizione ci sei dai (anche se avrei incluso tutta la pianta a dx oppure tagliata tutta)
ora concentrati sempre su questo fattore e comincia a curare meglio la post p.
qui hai un pelo di sovraesposizione per il resto l'incisione c'è, sistemata meglio l'esposizione in questo caso una p.p. naturale ci sta Pollice.gif

Grazie mille Maurizio
RosannaFerrari
E' una buona foto per me, quel pò di offuscamento che c'è sulle montagne si può sistemare anche abbastanza facilmente in post, però la tua foto è già piacevole così com'è, è normale trovare questo genere di atmosfera all'ora in cui hai scattato e in questa stagione

Quando avrai acquisito più conoscenze con la post-produzione potrai poi agire di fino sui singoli particolari da correggere, Nicola ti ha detto bene ci sono un sacco di tutorial in rete anche molto immediati e di semplice comprensione per cominciare

Però la post viene dopo... intanto si esce e si scatta tanto... è quello il divertimento wink.gif

Ciao e buona serata smile.gif
Rosanna
Nena_777
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 23 2017, 08:39 PM) *
E' una buona foto per me, quel pò di offuscamento che c'è sulle montagne si può sistemare anche abbastanza facilmente in post, però la tua foto è già piacevole così com'è, è normale trovare questo genere di atmosfera all'ora in cui hai scattato e in questa stagione

Quando avrai acquisito più conoscenze con la post-produzione potrai poi agire di fino sui singoli particolari da correggere, Nicola ti ha detto bene ci sono un sacco di tutorial in rete anche molto immediati e di semplice comprensione per cominciare

Però la post viene dopo... intanto si esce e si scatta tanto... è quello il divertimento wink.gif

Ciao e buona serata smile.gif
Rosanna


Grazie mille Rosanna dei consigli,proverò a mettermi sotto anche con la post
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.