Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Nena_777
Salve ragazzi sempre io che vi stresso. Cosa pensate di questa?ho sperimentato il 50 f1.8
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
fabtr9
ok abbiamo capito che ti piacciono i cani messicano.gif
a parte scherzi hai colto un altro simpatico momento, il 50ino è fantastico e qui sei stata brava avrei lasciato solo un filino in più di frame sotto per far respirare tutta l'inquadratura...... Pollice.gif
Alex20
sinceramente il pdr non mi entusiasma... comprime la dinamicità dell'azione che, credo, invece, volevi esaltare.
Mia personale valutazione
Alex
Maurizio Rossi
Ciao, una buona immagine, che forse meritava più respiro,
ma dipenda cosa volevi rappresentare se un ritratto oppure un'azione dinamica come ti ha fatto notare Alex,
una immagine piacevole comunque,
ho unito le due discussioni identiche wink.gif
lexio
a me piace. peccato per il filo d'erba proprio davanti al cane, ma vabbè piccolezze. Un pelino stretta, quello si, bastava un minimo di spazio in più intorno al cane e avresti ancora avuto il giusto dettaglio e ne avresti guadagnato in dinamicità.
aldosartori
Una bella foto dinamica a me così piace, concordo con il filo d'erba ma il momento era quello smile.gif
Nena_777
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 11 2017, 12:05 AM) *
Ciao, una buona immagine, che forse meritava più respiro,
ma dipenda cosa volevi rappresentare se un ritratto oppure un'azione dinamica come ti ha fatto notare Alex,
una immagine piacevole comunque,
ho unito le due discussioni identiche wink.gif

Grazie maurizo non so perché ne sono venute fuori due,comunque quindi l ho tagliata troppo?

QUOTE(fabtr9 @ Jul 10 2017, 11:58 PM) *
ok abbiamo capito che ti piacciono i cani messicano.gif
a parte scherzi hai colto un altro simpatico momento, il 50ino è fantastico e qui sei stata brava avrei lasciato solo un filino in più di frame sotto per far respirare tutta l'inquadratura...... Pollice.gif



QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2017, 09:16 AM) *
Una bella foto dinamica a me così piace, concordo con il filo d'erba ma il momento era quello smile.gif

Ahahah diciamo che sono un buon modo per allenarmi,sono sempre spontanei e mi piace,comunque colpa mia che ho il piccolo vizio forse di tagliare troppo la foto..
Nena_777
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Questa va un Po meglio?
Mauro Va
troppo centrale il soggetto...era meglio spostato sul terzo di sinistra con più spazio in direzione dello sguardo.............
comunque un bel clik
ciao
Nena_777
QUOTE(Mauro Va @ Jul 11 2017, 12:06 PM) *
troppo centrale il soggetto...era meglio spostato sul terzo di sinistra con più spazio in direzione dello sguardo.............
comunque un bel clik
ciao

Grazie mille prossima volta proverò a tenerne conto
Nena_777
Vi posto altre foto della.stessa giornata
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Mauro Va
la 3 un ottima composizione
ciao
aldosartori
Concordo con il buon Mauro
NicolaSantolin
Ciao anche per me la terza me piace smile.gif come detto da chi mi ha preceduto. per la prima serie trovo la seconda ottima con un po' più di respiro e anche a me da fastidio il filino d'erba ma son piccolezze ciao Nicola.
titti@74
Ciao Nena,
anche io vado sull'ultima, in ogni caso sono tutti dei bei momenti colti.
Buona serata,
Tiziana
lexio
Anzitutto complimenti, sei un cecchino anche con diaframmi così aperti biggrin.gif .
L'ultima la mia preferita su tutte. Il cane è decentrato verso il suo avanti, quindi questo lascia presagire il movimento, fa capire che il soggetto sta correndo verso avanti, e anche se un po' stretta questo si fa perdonare .
Come vedi, dando un po' più di respiro i dettagli si notano ugualmente ma il pregio è che il soggetto non è in gabbia ma libero di muoversi, e questo si intuisce nella foto.
cranb25
QUOTE(Mauro Va @ Jul 11 2017, 12:54 PM) *
la 3 un ottima composizione
ciao

Concordo con Mauro smile.gif
Ciao
Stefano
Nena_777
Grazie mille a tutti per i suggerimenti e i chiarimenti,cercherò di tenerne conto alla prossima uscita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.