Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ros822004
Salve a tutti,volevo mostrarvi questa foto.
È frutto di una composizione,la luna e la montagna.
Come sempre si accettano critiche e consigli,già so a priori che la luna è un po' sproporzionata ma era così che la volevo ;-)
Vi ringrazio in anticipo
Rosario

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 776.1 KB


NicolaSantolin
Ciao , di interessante nella foto trovo la luna che tutto sommato è uscita anche bene. E' il resto che mi lascia perplesso. La pianta sulla sx in primo piano disturba e le luci sulle case sono troppo chiare. Se non sbaglio hai esposto a 30 secondi ma non capisco perchè 3200 iso. Cmq ottima la posizione della luna fra le montagne. Mie opinioni sentirai i più esperti ciao Nicola.
ros822004
QUOTE
Ciao , di interessante nella foto trovo la luna che tutto sommato è uscita anche bene. E' il resto che mi lascia perplesso. La pianta sulla sx in primo piano disturba e le luci sulle case sono troppo chiare. Se non sbaglio hai esposto a 30 secondi ma non capisco perchè 3200 iso. Cmq ottima la posizione della luna fra le montagne. Mie opinioni sentirai i più esperti ciao Nicola.

Ciao Nicola e grazie del passaggio,anche a me da fastidio l'albero ma credo che tagliandolo la foto verrebbe troppo stretta (mia opinione),per quanto riguarda ISO 3200,anche se sono quasi 3 anni che ho una reflex non ho molto tempo per scattare foto,era passata la mezzanotte e in quella direzione essendo tutta campagna era buio pesto,ho voluto provare la macchina,ho regolato la maf manuale sulle lucine.Il risultato mi era piaciuto ed in pp ho cercato di togliere il bagliore eccessivo;-)
Grazie ancora
Maurizio Rossi
Ciao, come idea non è male, ed è buona anche la realizzazione, anche se c'è qualche punto che non mi piace,
la pianta a sx disturba troppo, se non ci fosse stata la compo prendeva molto più valore,
poi la luna (se non erro) penso ci sia stata messa rimpicciolendola.. la vedo dalla definizione che ha rispetto a se fosse stata ripresa con uno scatto singolo...
il paesaggio in se per se non è male Pollice.gif
ros822004
QUOTE
Ciao, come idea non è male, ed è buona anche la realizzazione, anche se c'è qualche punto che non mi piace,
la pianta a sx disturba troppo, se non ci fosse stata la compo prendeva molto più valore,
poi la luna (se non erro) penso ci sia stata messa rimpicciolendola.. la vedo dalla definizione che ha rispetto a se fosse stata ripresa con uno scatto singolo...
il paesaggio in se per se non è male Pollice.gif

Ciao Maurizio e grazie del passaggio,come dicevo nel post di apertura è una foto composta da due scatti,il paesaggio e la luna.Quest'ultima ho dovuto rimpicciolirla perché altrimenti era troppo sproporzionata.
L'albero da fastidio anche a me,ma credo che se lo tolgo dalla foto questa risulterebbe troppo stretta (mia opinione)
Grazie ancora
lexio
Concordo sull'albero, peccato. Ovviamente non puoi toglierlo adesso, bisognava non riprenderlo direttamente in fase di ripresa, se fai un taglio adesso l'immagine risulta sproporzionata. Oltretutto l'albero è bello illuminato, richiama proprio l'occhio dell'osservatore.. peccato, bello l'inserimento della luna.

Luci delle case un po' alte, ma questo è il meno, una sottigliezza rispetto all'albero.
aldosartori
Ciao, si purtroppo, compositivamente la pianta disturba un pò.
Buono il lavoro di post produzione nel mettere la lune li (io non sarei assolutamente in grado).
Gli ISO alti si vedono, ma si possono "limare".
Direi che hai fatto in generale un buon lavoro creativo, la realizzazione e la post le affinerai man mano, quindi continua pure così wink.gif
Antonio Canetti
buona l'idea, ma da rivedere un po' tutto
come ti hanno già detto la pianta è in più o troppo illuminata, come le luci del paese sono bruciate, giustamente bruciate perché volevi vedere i rilievi della montagna in notturna, altra nota è la luna "verde" questa di solito l'ho sempre vista bianca o rossiccia, in questo che sembra bella alta dovrebbe essere bianca.

piccola nota, ricordiamo anche Pierangelo Bertoli che insieme ai Tazenda la interpretata anche lui im modo magnifico! smile.gif

Antonio
Maurizio Rossi
QUOTE(ros822004 @ Jul 10 2017, 10:22 PM) *
Ciao Nicola e grazie del passaggio,anche a me da fastidio l'albero ma credo che tagliandolo la foto verrebbe troppo stretta (mia opinione),per quanto riguarda ISO 3200,anche se sono quasi 3 anni che ho una reflex non ho molto tempo per scattare foto,era passata la mezzanotte e in quella direzione essendo tutta campagna era buio pesto,ho voluto provare la macchina,ho regolato la maf manuale sulle lucine.Il risultato mi era piaciuto ed in pp ho cercato di togliere il bagliore eccessivo;-)

Grazie ancora

Ok come immaginavo, magari la prossima volta cerca di riprendere la luna più o meno con le giuste proporzioni
per avere una realizzazione più vera, comunque un buon lavoro svolto Pollice.gif
ros822004
Ragazzi grazie a tutti per il passaggio,la prossima volta cercherò di mettere in pratica i vostri consigli.
Ancora grazie:-)
NicolaSantolin
Maurizio mi hai stupito non pensavo fosse messa li la luna ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.