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Franco.DeFabritiis
Salve a tutti.
Possiedo un abbonamento Adobe con Lightroom e Photoshop. Lightroom funziona perfettamente, ma Photoshop, dopo l'ultimo aggiornamento, non apre più nessun file ne mi permette di creare un nuovo documento per lavorarci.
Insomma tutto quello che apre è uno spazio vuoto, senza la possibilità di usare nessun tool.

Ora, ho cercato invano un indirizzo e-mail, ma le uniche opzioni di contatto sono un forum in lingua inglese, una chat aperta solo in orari d'ufficio (quindi quando io non posso stargli dietro) e un numero di telefono anch'esso disponibile solo in orari d'ufficio.

Qualcuno di voi ha un indirizzo e-mail al quale posso scrivere?
Francamente è irritante avere un prodotto che pago ogni mese e non posso usare!
riccardobucchino.com
Devi usare la chat é la più efficace ma c'è solo in orario di ufficio
davidebaroni
Disinstalla completamente photoshop, downloadalo di nuovo, e reinstallalo... Oppure fa' un giro per forum di utenti, anche e soprattutto in inglese. La soluzione salta quasi sempre fuori. smile.gif
Franco.DeFabritiis
Intanto grazie per i suggerimenti. Ho disinstallato e reinstallato photoshop, ma tutte le versioni 2017 del CC hanno lo stesso problema. Invece con l'ultima versione del 2015 funziona tutto alla perfezione. appena posso segnalerò la cosa ad Adobe, per capire anche se dipende da problemi di SO (windows 7 pro 64bit) o hardware.
vz77
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 30 2017, 10:05 PM) *
Salve a tutti.
Possiedo un abbonamento Adobe con Lightroom e Photoshop. Lightroom funziona perfettamente, ma Photoshop, dopo l'ultimo aggiornamento, non apre più nessun file ne mi permette di creare un nuovo documento per lavorarci.
Insomma tutto quello che apre è uno spazio vuoto, senza la possibilità di usare nessun tool.

Ora, ho cercato invano un indirizzo e-mail, ma le uniche opzioni di contatto sono un forum in lingua inglese, una chat aperta solo in orari d'ufficio (quindi quando io non posso stargli dietro) e un numero di telefono anch'esso disponibile solo in orari d'ufficio.

Qualcuno di voi ha un indirizzo e-mail al quale posso scrivere?
Francamente è irritante avere un prodotto che pago ogni mese e non posso usare!


azz...io non so allora se adesso mi convenga cliccare su 'aggiorna'...

qualcuno ha avuto lo stesso problema con l'aggiornamento attualmente disponibile?
marmo
QUOTE(davidebaroni @ Jun 30 2017, 11:37 PM) *
Disinstalla completamente photoshop, downloadalo di nuovo, e reinstallalo... Oppure fa' un giro per forum di utenti, anche e soprattutto in inglese. La soluzione salta quasi sempre fuori. smile.gif


Ho lo stesso abbonamento e mentre LR funzionava perfettamente PS continuva a dire che c'era aggiornamento ma non riusciva ad aggiornarsi, disinstallandolo e reinstallandolo completamente come ti suggerisce Davide ho risolto
Alessandro Castagnini
Io ho l'intera suite e, per ora su Mac, tutto a posto.... sgrat, sgrat!!!
Metti uno screenshot dell'intero monitor?
Ricevi qualche messaggio d'errore? O solo lo sfondo di CC?
Quando clicchi su "Nuovo" succede qualcosa?

Sposto in software.

Ciao, alessandro.
vz77
per la cronaca anch'io ho pacchetto PS+LR e aggiornando oggi non ho riscontrato problemi, tutto funziona.

ps. consiglio anch'io a chi ha event problema di disinstallare e reinstallare PS
Alessandro Castagnini
In genere, rimuovendo e reinstallando tramite gli appositi tool in ACC si risolve.
Ho dato uno sguardo veloce sul forum Adobe e questo è quello che ho trovato (a conferma di quanto già detto sopra anche da altri smile.gif ):

QUOTE
Well, I finally got it to work through trial and error. Here were the steps that I used to get it to work:

1) Make sure that you are not behind any firewall/VPN/etc, just a direct connection to the internet (if possible). I use Adobe for my work laptop, and I was informed that this could potentially be an issue during installation processes.
2) Uninstall Photoshop via the Creative Cloud application interface.
3) Right-click on the Creative Cloud icon from the system tray and "Quit" (it was automatically started for me from a previous bootup)
4) Right-click on the Creative Cloud desktop icon and choose "Run As Administrator"
5) Re-install Photoshop

After performing the above steps, I can now open any png/jpg/gif/etc file, as well as start a new file. I have no clue why it works or if my steps played any role in fixing it, but I thought it was worth sharing for others to try if they encounter a similar issue. It could be either the firewall I was behind, or the permissions (I don't think Creative Cloud boots up running as administrator). But I am in no position to say I know the exact resolution. Hope this helps!


Facci sapere,
Alessandro.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 1 2017, 11:40 AM) *
Io ho l'intera suite e, per ora su Mac, tutto a posto.... sgrat, sgrat!!!
Metti uno screenshot dell'intero monitor?
Ricevi qualche messaggio d'errore? O solo lo sfondo di CC?
Quando clicchi su "Nuovo" succede qualcosa?

Sposto in software.

Ciao, alessandro.


Purtroppo si apre su una pagina completamente nera con i tool laterali. ma se clicco qualunque cosa non succede niente. Se faccio File>nuovo, non si apre nulla e tutte le voci dei sottomenù da quel momento in poi sono grige e non possono essere selezionate... Adesso con la versione 2015 (la 17) funziona tutto.
Ho anche aggiornato windows (compresi tutti gli aggiornamenti facoltativi), e i driver della scheda video (Geforce 550Ti), ma niente da fare.
Al momento uso la versione vecchia. Poi troverò il tempo di chiamarli.

Comunque proverò la procedura che mi hai suggerito.
Alessandro Castagnini
Ma hai provato a fare quello che ho scritto nell'ultimo post?
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