Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Iux

Dopo diversi tentennamenti mi sono deciso ad acquistare il famoso zoom micro 70-180 che ho intenzione usare soprattutto per macro e paesaggio. Ora però devo sfoltire il mio
corredo e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi. Paesaggio, macro e ritratto sono la mia fotografia preferita.
20 2.8 ais
28 2.8 ais
50 1.4 afd
85 1.8 afd
100 2.8 ais micro
100 2.5 ai modello con diaframma chiusura f 32
135 3.5 ai
300 4 afs
Ed ora anche il micro 70-180 afd.
A questo punto vorrei vendere qualcosa, pensavo al 105 micro ed al 85, mantenendo solo 105 2.5 ai per ritratto. Voi cosa ne pensate?
Spesso nelle mie uscite portavo con me il 28 ais, il 50ino ed il 105 micro da usare sia per macro che per ritratto. Ma spesso sentivo la mancanza di uno zoom.
Grazie a tutti.
robermaga
Bisognerebbe che rispondesse qualcuno che ne sa più di me a proposito del micro 70-180; comunque so che è ottimo però ho letto che alla focale massima e all'1:1 riduce tantissimo la sua focale, tanto che la distanza di lavoro è inferiore che con un qualsiasi 105. Questa è una cosa da tener di conto e non poco perché il prezzo non può valere la candela, come si dice. Fuori dai denti e da modesto macrista dico che preferirei di gran lunga il 200 Micro AFD al quale affiancherei nel tempo uno zoom relativo alle cose che ti piacciono di più e cioè nell'arco di un 24-120 f4 o 70-200 f4 (dico f4 in un'ottica di risparmio).
Per me hai un bel corredo e francamente me lo terrei. In ogni caso non venderei mai il 28 2,8 AIS, il 105 2,5 AI, il 300 f4 afs e neppure il 20 AIS ... i primi due sono delle vere perle fra le vecchie ottiche Nikon.
Roberto
lupaccio58
QUOTE(robermaga @ Jun 28 2017, 11:48 AM) *