Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Nobis67
Buongiorno a tutti, ho avuto anzi HO un problema con una D7200 acquistata un mese fa. Nell'immagine sottoindicata (abbiate pietà)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
con WB sole fotografie con ciano esagerato, ho provato a verificare i settaggi ma nulla. Contatto Ltr, mi chiedono di inviarla, dopo 15 gg rientra come prima. Ho verificato che impostazione wb sole mette temperature luce a 5050k, secondo me bassa. Qualcuno ha suggerimenti. Grazie

Sandro

Antonio Canetti
direi che è più sovra esposta che un BW sbilanciato
se ti riferisci al verdognolo su torace del soggetto direi che è naturale che sia così è la dominante del riflesso dell'acqua, torre di guardia vela e nuvole non misembrano che abbiano delle particolari domanti.
do per scontato che la LTR abbia lavorato bene, comunque prova a lasciare la fotocamera senza batteria per tre giorni, facendo così azzeri tutte impostazioni e vedi come va, ma attenzione la foto postata è una situazione un po' estrema cerca un inquadratura più bilanciata dove non ci siano grossi sbalzi luce e soprattutto evita (per le prove) di fotografare a mezzogiorno.

Antonio
Nobis67
Grazie per la risposta. Concordo sul problema del bw. Come scrivevo precedentemente di default a sole scatta a 5050k, secondo me un po pochino, certamente quella è una foto estrema ma la luce di fondo in generale è sempre molto fredda. Ltr dice di aver regolato i parametri ma non mi sembra sia migliorato. Mi scoccia parecchio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.