Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao , domenica sera fuori da casa mia ero sul divano o visto i fulmini dalla finestra e sono uscito... C/C sempre graditi.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Alessandro Castagnini
Beccare l'hai beccato, peccato si veda poco, complice la distanza e le nuvole davanti.
Darei una ritoccata al WB.

Ciao,
Alessandro.
lexio
E' un po' povera come immagine.. senza offesa sia ben chiaro, ci sono delle bellissime formazioni di nuvole e bello l'effetto della luce all'interno del nuvolone. però manca un qualche elemento, la collina è una silhouette nera e anche il WB così caldo fa pensare più a un tramonto nuvoloso che a un fulmine. Si intuisce che è un temporale solo dalla piccolissima porzione di fulmine che si vede nella zona centrale a sx, in basso. Ovviamente senza offesa, IMHO. Ciao e buona luce! biggrin.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 19 2017, 07:39 AM) *
Beccare l'hai beccato, peccato si veda poco, complice la distanza e le nuvole davanti.
Darei una ritoccata al WB.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro per il passaggio.

QUOTE(lexio @ May 19 2017, 12:00 PM) *
E' un po' povera come immagine.. senza offesa sia ben chiaro, ci sono delle bellissime formazioni di nuvole e bello l'effetto della luce all'interno del nuvolone. però manca un qualche elemento, la collina è una silhouette nera e anche il WB così caldo fa pensare più a un tramonto nuvoloso che a un fulmine. Si intuisce che è un temporale solo dalla piccolissima porzione di fulmine che si vede nella zona centrale a sx, in basso. Ovviamente senza offesa, IMHO. Ciao e buona luce! biggrin.gif

Ciao Lexio non mi offendo ognuno vede le cose a modo suo. La foto ho voluto post produrla a mio gusto e mi spiego: come titolo non ne ho dato nessuno ed il mio scopo era di far risaltare il più possibile le nuvole con all'interno questa luce che poi ho voluto darle questo colore caldo. Ne ho fatte altre ma di fulmini ben pochi perchè erano quasi sempre all'interno. Non volevo beccare il fulmine, il bello di questo temporale lo trovato nelle nuvole grazie ancora per il passaggio ciao Nicola.
Maurizio Rossi
Personalmente ho capito il tuo intento e chiave di lettura che volevi darci e la approvo,
ma purtroppo il lampo colto era troppo debole e se non apri l'immagine in fullsize manco si vede,
questo è la penalizzazione più grande, per il resto concordo con il collega Ale per il WB lo scalderei un pochetto ma poco.
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 20 2017, 09:46 AM) *
Personalmente ho capito il tuo intento e chiave di lettura che volevi darci e la approvo,
ma purtroppo il lampo colto era troppo debole e se non apri l'immagine in fullsize manco si vede,
questo è la penalizzazione più grande, per il resto concordo con il collega Ale per il WB lo scalderei un pochetto ma poco.

Grazie Maurizio ok per il wb ma il lampo come ho detto nn era il soggetto della foto . Grazie per il passaggio ciao.
aldosartori
Lodevole impegno e come hai detto tu eri fuori dalla finestra di casa (o balcone).
I nuvoloni così a me piacciono, avrebbe reso molto di più se quel fulmine fosse stato più presente, ma hai anche detto che non era il tuo intento....
Si la luce fa un bel gioco rendendo il cielo davvero interessante
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ May 20 2017, 03:54 PM) *
Lodevole impegno e come hai detto tu eri fuori dalla finestra di casa (o balcone).
I nuvoloni così a me piacciono, avrebbe reso molto di più se quel fulmine fosse stato più presente, ma hai anche detto che non era il tuo intento....
Si la luce fa un bel gioco rendendo il cielo davvero interessante

Ciao Aldo. Diciamo che ho preso la reflex e sono uscito in strada nella via dove abito. Grazie mille per il passaggio ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.