QUOTE(buzz @ Apr 30 2017, 01:11 AM)

Premesso che si impara molto di più con le critiche che con in complimenti ti dico la mia:
Bilanciamento del bianco da rivedere
fuoco? a 1,4 è difficile, ma la foto è tutta poco nitida.
lo sfondo è buio. Con le reflex odierne non deve succedere.
La cosa positiva è che l'inquadratura è bilanciata e il momennto preso è significativo.
Affina quindi di più la tecnica, e i risultati arriveranno.
E io sono uno di quelli che preferisce una critica costruttiva ad un semplice mi piace, quindi fai benissimo a dire la tua.
Per quanto riguarda il WB è voluto per dare una luce piu calda, quasi naturale di come era in chiesa, per altro chiesa molto buia.
Per la nitidezza qui sul forum si spappolano le foto, su flickr o 500px altra storia, molto meglio, per lo sfondo buio anche quello è voluto per mettere in risalto i soggetti.
Comunque come dici tu devo affinare la tecnica, calcola che è stata la mia prima volta, mi ha chiamato sabato alle 13 e alle 16 ero in chiesa, per questo sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto, specialmente sono soddisfatto per i momenti che sono riuscito a cogliere.
Grazie dei consigli!
Un'altra!!!
QUOTE(Memez @ Apr 29 2017, 09:35 PM)

Molto bella, complimenti
Grazie!
QUOTE(buzz @ Apr 30 2017, 01:11 AM)

Premesso che si impara molto di più con le critiche che con in complimenti ti dico la mia:
Bilanciamento del bianco da rivedere
fuoco? a 1,4 è difficile, ma la foto è tutta poco nitida.
lo sfondo è buio. Con le reflex odierne non deve succedere.
La cosa positiva è che l'inquadratura è bilanciata e il momennto preso è significativo.
Affina quindi di più la tecnica, e i risultati arriveranno.
Flickr
_DSC3237 copia by
IVANO RAGUSA, su Flickr
QUOTE(BloodyTitus @ Apr 30 2017, 04:19 AM)

Il bilanciamento del bianco non è perfetto,ma presumo che sia volutamente più caldo per enfatizzare la luce solare che illumina la scena,
guardandola su flickr è migliore,forse qui nel forum si è persa un po per via della compressione...curiosità: 35 nikon o art?
Lo sfondo scuro esalta i soggetti a me non dispiace..
Esatto è voluto cosi il WB, su Flickr sono molto meglio qui sul forum purtroppo perdono molto.
Il 35 1.4 è il Sigma A,
grazie!