Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giulysabry
Fresco fresco di SSD biggrin.gif ...mi ricordavo di questo scatto,meritava secondo me un po di sviluppo. Che ne dite? D7000+14-24+Gnd 0,9 Hard Lee
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Un cordiale saluto.
Giuliano
aldosartori
La base c'è, forse il ramo in primo piano tropo in primo piano biggrin.gif
un filo caldo tutto lo scatto, ma non è male
giulysabry
Grazie Aldo,il caldo l'ho accentuato in post....il ramo però più indietro nol lo riesco a spostare laugh.gif

Giuliano
aldosartori
biggrin.gif
NicolaSantolin
Ciao per mio gusto direi che a me piace . Il ramo nn mi dà fastidio , trovo chge nella composizione della foto ci sta . Ciao Nicola.
Maurizio Rossi
Bello scatto, mi piace proprio il ramo e la nitidezza del primo piano,
se ti va puoi lavorare meglio il cielo evidenziando con un po di struttura la nuvole per renderle più presenti,
poi è Pollice.gif
giulysabry
Grazie mille Nicola e Maurizio ! Un cordiale saluto.

Giuliano
lupens
Posso postare una mia modifica a scopo di confronto e mostrare il potenziale del tuo scatto?
Fabio Chiappara
Ciao Giuliano,
Io correggerei la dominante giallina. Inoltre a mio avviso la composizione è un pò sbilanciata. Sono sincero, non mi convince molto questo scatto. Forse se lo hai tirato fuori solo ora è perchè non ti convinceva molto in passato smile.gif

Fabio
pes084k1
QUOTE(giulysabry @ Apr 24 2017, 07:29 PM) *
Grazie Aldo,il caldo l'ho accentuato in post....il ramo però più indietro nol lo riesco a spostare laugh.gif

Giuliano


... e non devi spostarlo, dà profondità all'inquadratura. Indietro sarebbe un oggetto di scarto e quindi addirittura dovrebbe essere clonato. OK per il caldo, darei più vivezza e saturazione per dare l'impressione di un cupo tramonto (quindi bello...).

A presto telefono.gif

Elio
sago
Io proverei a "specchiarla" mettendo il ramo a sx.
Giorgio
aldosartori
QUOTE(pes084k1 @ May 12 2017, 10:20 AM) *
... e non devi spostarlo, dà profondità all'inquadratura. Indietro sarebbe un oggetto di scarto e quindi addirittura dovrebbe essere clonato. OK per il caldo, darei più vivezza e saturazione per dare l'impressione di un cupo tramonto (quindi bello...).

A presto telefono.gif

Elio

Non pensavo indietro e di lasciarlo mozzato, un filo più avanti per me sarebbe stato ok
giulysabry
Grazie mille a tutti per l'interessamento,Mario giocaci pure....

Giuliano
brunogalli
Ciao Giuliano ,a me personalmente piace molto la composizione .
Proverei .come dice Elio a rendere più cupo il tutto.
Ciao Bruno
giulysabry
QUOTE(brunogalli @ May 12 2017, 11:46 PM) *
Ciao Giuliano ,a me personalmente piace molto la composizione .
Proverei .come dice Elio a rendere più cupo il tutto.
Ciao Bruno

Grazie mille Bruno e buon fine settimana.

Giuliano
lupens
Grazie per la fiducia giulysabry
Clicca per vedere gli allegati
giulysabry
QUOTE(lupens @ May 13 2017, 12:49 PM) *
Grazie per la fiducia giulysabry
Clicca per vedere gli allegati
Interessante sviluppo Mario! col Raw penso che il ivello che si può raggiungere è davvero alto.Io di solito punto molto in fase di scatto ma credo che una sana post.p vada fatta.Un cordiale saluto.

Giuliano
Alex20
QUOTE(lupens @ May 13 2017, 12:49 PM) *
Grazie per la fiducia giulysabry
Clicca per vedere gli allegati

non ridete di me per la mia ignoranza, ma..... come hai fatto a spostare il tronco ?????
Alex
aldosartori
Alex, Mario ha dell'incredibile nelle elaborazioni smile.gif
Alex20
QUOTE(aldosartori @ May 20 2017, 03:51 PM) *
Alex, Mario ha dell'incredibile nelle elaborazioni smile.gif

me ne sono reso conto !!!!!!
lupens
Alex scusa il ritardo. Il tronco è stato prima di tutto selezionato accuratamente poi ho copiato e incollato a sx. A questo punto ho due tronchi il primo deve rimanere selezionato e con il timbro clone ho riportato le acque al suo posto e con pazienza.
Ciao e grazie anche a te Aldo.
giulysabry
QUOTE(lupens @ May 25 2017, 07:49 PM) *
Alex scusa il ritardo. Il tronco è stato prima di tutto selezionato accuratamente poi ho copiato e incollato a sx. A questo punto ho due tronchi il primo deve rimanere selezionato e con il timbro clone ho riportato le acque al suo posto e con pazienza.
Ciao e grazie anche a te Aldo.
Pollice.gif Grazie anche per la spiegazione.

Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.