Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutti oggi mi sono adoperato per fare ritratti in casa cercando di costruire un piccolo studio in casa, e sono venuti fuori questi scatti sarei interessato ad avere pareri su tutte le foto e su quali scegliere da conservare e quali tecnicamente sono più riuscite se c'e ne dovessero essere. Ho giocato con le varie posizioni di luci dal basso laterale ecc.
Attendo i vostri consigli e commenti.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 900.9 KB
buzz
Oltre che alle luci concentrati anche sulle inquadrature,
Il taglio delle parti anatomiche, se fanno parte della "scena" non è mai bello.

Sulle luci, le trovo un po' piatte stile foto tessera. Giocherei di più sui chiaroscuri, a meno che l'effetto che tu voglia ottenere non sia quello di foto da catalogo stile postal market.
Rouge73
Ciao, anche a me i tagli non fanno impazzire. Trovo più gradevoli le prime due, le altre l'incarnato tende un po' troppo al giallo/arancione.
BPisano
QUOTE(Rouge73 @ Apr 17 2017, 12:30 PM) *
Ciao, anche a me i tagli non fanno impazzire. Trovo più gradevoli le prime due, le altre l'incarnato tende un po' troppo al giallo/arancione.


Ciao si diciamo che mi sono soffermato sulle luci trascurando la pdr, si le prime 2 sono anche le mie preferite le altre ho giocato con la P.p. grazie x il passaggio .

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, ti hanno già detto molto, le prime due la luce non è male, troppo frontale,
dovresti fare uno schema con due luci una di potenza e una di schiarita da poter creare qualche ombra morbida,
i tagli e le compo sono da rivedere non taglierei le braccia, stanno male.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 17 2017, 01:56 PM) *
Ciao, ti hanno già detto molto, le prime due la luce non è male, troppo frontale,
dovresti fare uno schema con due luci una di potenza e una di schiarita da poter creare qualche ombra morbida,
i tagli e le compo sono da rivedere non taglierei le braccia, stanno male.


Ciao Maurizio, allora le luci frontali è stata una mia scelta x far si che la resa cromatica sia il più possibile simile alla realtà, però come detto sto sperimentando i vari schemi di luce. Si errore mi sono focalizzato sulle luce ma devo stare attento anche alla pdr giustissimo.
Un abbraccio

Bruno
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 17 2017, 01:56 PM) *
Ciao, ti hanno già detto molto, le prime due la luce non è male, troppo frontale,
dovresti fare uno schema con due luci una di potenza e una di schiarita da poter creare qualche ombra morbida,
i tagli e le compo sono da rivedere non taglierei le braccia, stanno male.


Ciao Maurizio, allora ti pongo la seguente domanda mi dici quale è migliore come resa come luce e colori di queste foto?. Premetto c'e del mosso ho scattato sotto il tempo di sicurezza, ma siccome mi interessa il solito discorso delle luci con il softbox ho voluto pubblicarle a scopo didattico.

Bruno
Maurizio Rossi
La prima sicuramente è più corretta la seconda è troppo evidente la flashata
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 19 2017, 08:08 AM) *
La prima sicuramente è più corretta la seconda è troppo evidente la flashata


Ok caro grazie.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.