Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutti ho ripreso una vecchia foto ed ho provato questa conversione x il ritratto, dove in base all'incarnato della pelle ho settato in questo modo i parametri del rosso e del giallo cosa ne dite?
Bruno
pes084k1
QUOTE(BPisano @ Apr 15 2017, 05:31 PM) *
Ciao a tutti ho ripreso una vecchia foto ed ho provato questa conversione x il ritratto, dove in base all'incarnato della pelle ho settato in questo modo i parametri del rosso e del giallo cosa ne dite?
Bruno


L'immagine è abbastanza corretta e si stacca dalla media del B/N digitale. Forse la pelle dovrebbe essere un pelo più chiara e non avrei sfondato il cielo sopra (+giallo? Correzione curva? Retinex-mascheratura?).

A presto telefono.gif

Elio
BPisano
QUOTE(pes084k1 @ Apr 15 2017, 08:37 PM) *
L'immagine è abbastanza corretta e si stacca dalla media del B/N digitale. Forse la pelle dovrebbe essere un pelo più chiara e non avrei sfondato il cielo sopra (+giallo? Correzione curva? Retinex-mascheratura?).

A presto telefono.gif

Elio


Ciao Elio, allora io quello che ho fatto (ovviamente lavorando su jpj) di schiarire le zome chiare e scurire quelle scure proprio x far venire in risalto il soggetto dallo sfondo.
Si il cielo schiarito il giallo.
Bruno
aldosartori
Ben si stacca dallo sfondo, ma su questa però ti sei tenuto grigio.
Il bn una volta lo azzecchi e una volta no...brutta bestia
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Apr 16 2017, 08:34 PM) *
Ben si stacca dallo sfondo, ma su questa però ti sei tenuto grigio.
Il bn una volta lo azzecchi e una volta no...brutta bestia


Ciao Aldo si ho notato anche io che c'e piu grigio, ma putroppo come dici tu il B/n diventa un lotteria.

Un saluto

Bruno
Maurizio Rossi
Un pelo grigia, aumenta un po i neri e vedi di virare e allontanarti piano piano dal grigio intenso specie sul colto.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 17 2017, 01:58 PM) *
Un pelo grigia, aumenta un po i neri e vedi di virare e allontanarti piano piano dal grigio intenso specie sul colto.


Ok grazie vedi questa ho cercato di seguire le tue indicazioni.

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Apr 17 2017, 02:55 PM) *
Ok grazie vedi questa ho cercato di seguire le tue indicazioni.

Bruno


Ragazzi che ne dite di questa come da consigli avuti?

Bruno
Maurizio Rossi
Non vedo una gran differenza, prova a schiarire un pelo il volto e poi lasciala così.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 20 2017, 04:45 PM) *
Non vedo una gran differenza, prova a schiarire un pelo il volto e poi lasciala così.


Ok proverò, diciamo che mi sono attenuto ai tuoi consigli di aumentare un po i neri.

Bruno
Maurizio Rossi
Si ok ma ti ho scritto di allontanarti man mano dal grigio intenso,
comunque fai delle prove vedrai che piano piano riuscirai a trovare una conversione precisa e corretta wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.