Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Sal69
Scatto realizzato a mano libera dopo aver atteso una comitiva di turisti giapponesi che si spostasse dal centro della galleria, pp in lr conversione con ps piccolo ritaglio dopo aver raddrizzato e centrato la cupola. Come sempre commenti critiche ben accetti. Un saluto a tutti Salvatore.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
Antonio Canetti
forse un po' contrastata.

Antonio
lexio
Concordo, un po' troppo contrasto. Bella realizzazione, la post spinta la penalizza un po' ma complimenti comunque
Sal69
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 14 2017, 08:36 AM) *
forse un po' contrastata.

Antonio

Ciao Antonio grazie per il consiglio, ho calcato un po' la mano con la pp perché avevo riscontrato una perdita di dettaglio sotto sui cornicioni dovuta forse agli iso alti. un saluto salvatore


QUOTE(lexio @ Apr 14 2017, 09:09 AM) *
Concordo, un po' troppo contrasto. Bella realizzazione, la post spinta la penalizza un po' ma complimenti comunque

Ciao Lexio grazie per il commento come detto ad Antonio ho spinto con la conversione per mascherare la perdita di dettaglio. un saluto Salvatore.
lupens
Lo scatto mostra capacità e creatività. Ottima la simmetria per uno scatto di non facile realizzazione.
Piccolissime e insignificanti distorsioni emergono al test dei righelli.

Avrei chiuso maggiormente il diaframma e avevi anche del margine nel tempo di esposizione.
Il contrasto già suggerito va regolato.
In aps utilizza lo strumento "correzione colore selettiva". Agisci sui bianchi neri e neutri fino ad ottenere un buon bilanciamento della luce ed eliminare la differenza di tonalità nei neri. Puoi anche usare scherma e brucia.

A parte i suggerimenti ripeto sei stato bravo.
Sal69
QUOTE(lupens @ Apr 14 2017, 12:27 PM) *
Lo scatto mostra capacità e creatività. Ottima la simmetria per uno scatto di non facile realizzazione.
Piccolissime e insignificanti distorsioni emergono al test dei righelli.

Avrei chiuso maggiormente il diaframma e avevi anche del margine nel tempo di esposizione.
Il contrasto già suggerito va regolato.
In aps utilizza lo strumento "correzione colore selettiva". Agisci sui bianchi neri e neutri fino ad ottenere un buon bilanciamento della luce ed eliminare la differenza di tonalità nei neri. Puoi anche usare scherma e brucia.

A parte i suggerimenti ripeto sei stato bravo.

Ciao Mario sto provando con altri scatti i tuoi consigli sulla regolazione selettiva dei colori e devo dire che ho scoperto un nuovo modo di post produrre i miei scatti un saluto Salvatore.
aldosartori
Per me è buona, si forse un filo forte la post ma nel complesso te la sei cavata wink.gif
Sal69
QUOTE(aldosartori @ Apr 21 2017, 09:04 AM) *
Per me è buona, si forse un filo forte la post ma nel complesso te la sei cavata wink.gif

Ciao Aldo si hai ragione seguendo i consigli di Mario ho visto che si può migliorare notevolmente. Grazie per il commento un saluto Salvatore.
capannelle
Mi piace molto.

Il contrasto elevato secondo me ci sta tutto perchè la rende più grafca.

F/8 va benissimo in quanto non c'e la necessità di avere una maggiore pdc.

Avrei abbassato gli iso visto che stavi ben oltre il tempo di sicurezza.

Pino
Sal69
QUOTE(capannelle @ Apr 21 2017, 12:18 PM) *
Mi piace molto.

Il contrasto elevato secondo me ci sta tutto perchè la rende più grafca.

F/8 va benissimo in quanto non c'e la necessità di avere una maggiore pdc.

Avrei abbassato gli iso visto che stavi ben oltre il tempo di sicurezza.

Pino

Ciao Pino grazie anche a te per i suggerimenti e per la tua attenta analisi, per gli iso alti è stato un errore di distrazione commesso dalla solita fretta,
sai quante volte ci ho pensato a casa quando ho caricato sul pc il file?. un saluto Salvatore.
capannelle
QUOTE(Sal69 @ Apr 21 2017, 06:55 PM) *
Ciao Pino grazie anche a te per i suggerimenti e per la tua attenta analisi, per gli iso alti è stato un errore di distrazione commesso dalla solita fretta,
sai quante volte ci ho pensato a casa quando ho caricato sul pc il file?. un saluto Salvatore.

Salvatore non ci pensare... lo scatto è bello anche così smile.gif

Maurizio Rossi
Qualche accorgimento che ti hanno già detto e non sto a ripetere,
ma lo scatto merita, ottima simmetria mi piace, bravo Pollice.gif
Sal69
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 24 2017, 04:02 PM) *
Qualche accorgimento che ti hanno già detto e non sto a ripetere,
ma lo scatto merita, ottima simmetria mi piace, bravo Pollice.gif

Ciao Maurizio grazie per l'apprezzamento saluti Salvatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.