Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
luigi67
Non avevo mai fotografato in un circuito di notte,ho avuto molte difficoltà per la corretta esposizione,è stata una serata di esperimenti...
consigli e critiche sono sempre ben accetti,sopratutto sull'esposizione delle foto e sulla post produzione(uso capture NX-D)
1
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1002 KB

2
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 656 KB

3
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 987.8 KB

4
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 227.8 KB

5
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

6
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 719.1 KB

7
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 774 KB

8
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 835.4 KB

9
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

10
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 891 KB


Saluti,Gigi

P.S. a breve(forse) le foto di giorno...
Mattia Paparella
Beh non male per una DX per essere scatti piuttosto veloci ad elevato iso in notturna.....
luigi67
QUOTE(Mattia Paparella @ Nov 9 2017, 10:40 PM) *
Beh non male per una DX per essere scatti piuttosto veloci ad elevato iso in notturna.....


Hai la tastiera che funziona male,lascia troppi spazi messicano.gif

tornando seri,beh la D500 è non è una DX come le altre,anch'io sono rimasto sorpreso e non poco della tenuta agli alti iso,sapevo che sarebbe stata meglio della D300 e della D7000,ma non credevo di così tanto

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
C'è sempre una prima volkta caro Luigi, e questa mi sembra sia andata bene, molto belle e coreografe,
dalla 5 in poi le mie preferite Pollice.gif
lexio
Complimenti, per essere la prima volta ottimo lavoro! Bravo anche per la post, complimenti, vei colori e ottimamente dosate luci/ombre e riduzione rumore/nitidezza. Le mie preferit la 2 e la 8 (bellissima)
luigi67
Grazie a entrambi per il passaggio,i complimenti bisogna farli alla D500 messicano.gif mi ha dato una grandissima mano,una resa agli alti iso incredibile

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Pollice.gif beh dai anche te hai contribuito tongue.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2017, 04:16 PM) *
Pollice.gif beh dai anche te hai contribuito tongue.gif


eh si,da sola non scattava le foto e non riusciva neanche ad andare al circuito messicano.gif

scherzi a parte,è stata una serata di esperimenti impostando in vari modi la D500,il problema è che non ho ancora capito come impostare al meglio la fotocamera

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Dec 5 2017, 09:36 PM) *
eh si,da sola non scattava le foto e non riusciva neanche ad andare al circuito messicano.gif

scherzi a parte,è stata una serata di esperimenti impostando in vari modi la D500,il problema è che non ho ancora capito come impostare al meglio la fotocamera

Saluti,Gigi

In che senso Luigi, che impostazioni vuoi ottenere ?
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 15 2017, 01:51 PM) *
In che senso Luigi, che impostazioni vuoi ottenere ?


Non lo so neanche io,la luce era pochissima e in certi posti era anche contro,ho sottoesposto volutamente le foto per evidenziare meglio il rosso dei freni e per non bruciare i numeri della posizione delle auto sul vetro,esponendo correttamente si sarebbe visto solo una macchia di luce bianca,anche volendo esporre bene avrei dovuto alzare di molto gli iso,ho fatto delle prove e riguardando le foto mi sono quasi pentito di non avere scattato a iso più alti

tre esempi così come sono usciti dalla D500,niente post ne crop

questa a 6400iso ,forse un pò troppo sottoesposta? hmmm.gif ,la luce era quella,le auto si vedevano così,
Clicca per vedere gli allegati

e queste a 20mila iso,la prima è più o meno nel punto di quella sopra,la seconda era in un punto più illuminato,...

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,Gigi

aldosartori
Per me hai fatto un buion lavoro, alcune davvero molto buone!
Poi con I dischi incandescenti e le fiamme dagli scarichi smile.gif
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Jan 19 2018, 02:01 PM) *
Per me hai fatto un buion lavoro, alcune davvero molto buone!
Poi con I dischi incandescenti e le fiamme dagli scarichi smile.gif


Grazie Aldo smile.gif

i dischi incandescenti è abbastanza facile fotografarli,una volta individuato il punto rimangono "accesi" per diversi secondi,per le fiamme dello scarico è un pò più complicato,la durata della fiammata è più breve e non sempre c'è,...diciamo che è una questione di c...fortuna messicano.gif

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.