Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ArauBoldFonCraces
per valutare l'eventuale acquisto è disponibile un manuale d'uso in italiano ?

grazie
Alessandro Castagnini
Clicca qui.

Certo che, però, comprare un software vecchio la cui ultima versione risale ad aprile 2014, non è che abbia molto senso a meno che non sia quasi regalato e tu abbia una reflex anch'essa vecchiotta (se non ricordo male, già le D800 non sono compatibili con CNX2).

Intanto scaricati le ultime versioni dei software gratuiti da qui e poi valuterai se prendere qualche altro software sicuramente più performante (per quanto il CNX2 è ancora un grans programma per chi ha macchine di una certa età).

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 29 2017, 05:29 PM) *
Clicca qui.

Certo che, però, comprare un software vecchio la cui ultima versione risale ad aprile 2014, non è che abbia molto senso a meno che non sia quasi regalato e tu abbia una reflex anch'essa vecchiotta (se non ricordo male, già le D800 non sono compatibili con CNX2).

Intanto scaricati le ultime versioni dei software gratuiti da qui e poi valuterai se prendere qualche altro software sicuramente più performante (per quanto il CNX2 è ancora un grans programma per chi ha macchine di una certa età).

Ciao,
Alessandro.


Si Alex, è compatibile fino alla D800/Df x il FF
Mentre per il Dx Fino alla D7100

Ciao carissimo!!
Alessandro Castagnini
Pollice.gif grazie della precisazione
Mi sono sbagliato di un 10... biggrin.gif
D810 non è compatibile. Ci sono artifici in rete, ma on ho mai provato ed, onestamente, poco m'interessano smile.gif
ArauBoldFonCraces
Grazie 1000

vista l'osservazione (mi hai convinto) allora ne approfitto ulteriormente per un ulteriore consiglio

sono neofita del digitale (in passato avevo maturato una discreta esperienza in camera oscura in b/n)

ho acquistato da un anno una D750 (scatto sempre in modalità jpeg+raw)

ad oggi non so ancora decidere quale software di post-produzione acquisire

uso capture NX-D e View NX-i (ma non sono molto soddisfatto - forse perché inesperto)

ho provato GIMP e Lightroom


Alessandro Castagnini
Personalmente mi sono completamente spostato sull'intera suite Adobe, visto che uso parecchi programmi e sono tutti integrati tra loro.
Quindi posso dirti Lightroom e Photoshop che sono venduti assieme in abbonamento mensile ad un buon prezzo è con molti servizi annessi.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: un'alternativa a Photoshop, può essere (oltre a the gimp che hai già provato) Affinity Photo
Riccardo_A
Su Nphotografy, che troviamo oggi in edicola, c'è una prova comparativa di alcuni sw alternativi ad Adobe LR e PS:
ACDSee Ultimate 10
Photoshop Elements 15
Allien Skin Exposure x2
Corel Paint Shop Pro x9
Cyberlink PhotoDirector 8 ultra
DxO Optics Pro 11 elite
Phare One Capture
Serif Affinity Photo.
In sintesi, dicono che il migliore come prestazioni è il Phase One, superando sensibilmente Adobe Camera Raw per la qualità dei risultati, ma purtroppo è abbastanza caro (279 Euro).
Come rapporto prezzo vince su tutti l'Affinity, che costa pochissimo (40 Euro).
Ciao
Riccardo
fedebobo
QUOTE
In sintesi, dicono che il migliore come prestazioni è il Phase One, superando sensibilmente Adobe Camera Raw per la qualità dei risultati, ma purtroppo è abbastanza caro (279 Euro).


In realtà c'è la possibilità di prenderlo anche in abbonamento ad un costo più o meno allineato a quello di Lightroom.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.