Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutti quale delle 2 foto vi piace di più, e sono graditi commenti e suggerimenti.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
aldosartori
Il molo in pietra non ti stava tutto?
Maurizio Rossi
Senza dubbio la prima, ma avrei incluso tutto a dx e curato meglio le linee,
qui una conversione in BW ci può anche stare...
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Mar 27 2017, 10:14 AM) *
Il molo in pietra non ti stava tutto?


No aldo già ero molto lontano con il mio 50 però potevo usare il 18.55 che io non amo tanto come resa, ma è una cosa mia.

Bruno


QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 27 2017, 01:17 PM) *
Senza dubbio la prima, ma avrei incluso tutto a dx e curato meglio le linee,
qui una conversione in BW ci può anche stare...


Ciao Maurizio, si proprio x curare le linee ho dovuto tagliare, io ero in alto a scattare sta foto, però devo provare anche a fare conversione giusto.

Grazie
lexio
Come wb e saturazione preferisco la prima.
Ti dico però le mie considerazioni da inesperto:
1) troppa maschera di contrasto (cursore nitidezza) senza aver utilizzato il cursore mascheratura, perchè hai una grana troppo alta per avere scattato a 200ISO, devi usare la mascheratura;
2) punto di ripresa meglio il secondo, ma il molo sarebbe stato bello includerlo tutto.. prossima volta prova magari una panoramica, poi unisci in post.

Ciao e buona luce

BPisano
QUOTE(lexio @ Mar 27 2017, 05:43 PM) *
Come wb e saturazione preferisco la prima.
Ti dico però le mie considerazioni da inesperto:
1) troppa maschera di contrasto (cursore nitidezza) senza aver utilizzato il cursore mascheratura, perchè hai una grana troppo alta per avere scattato a 200ISO, devi usare la mascheratura;
2) punto di ripresa meglio il secondo, ma il molo sarebbe stato bello includerlo tutto.. prossima volta prova magari una panoramica, poi unisci in post.

Ciao e buona luce


Ciao caro si in effetti ho notato anche io questo particolare, devo stare attento nella P.P sono tentato sempre un po ad esagerare x la nitidezza.
Un abbraccio
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.