Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele.b75
Ciao
Ho due flash Meike 910 e una D7100, la necessità di un sistema di trigger e non vorrei spendere molto in marche professionali e non rinunciare a HSS e iTTL.

Ho visto che ci sono prodotti della Neewer e Meike o Godoox ma francamente, causa mia ignoranza, non riesco a capire, nei vari ecommerce, come si accoppiano.
Complice anche delle descrizioni e listini un pò sibillini.

Da alcune foto (tipo questa) mi è parso di che tramite un transmitter Neewer si possa pilotare un flash Neewer senza che esso abbia il trigger sotto. E’ vero?

Se si… vale la stessa cosa anche per i Meike?
Quindi in caso potrei comprare solo un transmitter Meike con cui pilotare wireless i miei due Meike 910? Sarebbe comodo ed economico.

Grazie mille anticipatamente
ciao!
Antonio Canetti
i flash in questione non hanno la possibilità di ricevere onde radio, quindi hanno bisogno del ricevitore radio. l'ultimissimo Nikon SB5000 può ricevere onde radio, ma non sono in grado se sia compatibile con il trasmettitore in questione.

Anotnio
Cesare44
QUOTE(daniele.b75 @ Feb 28 2017, 12:04 PM) *
Ciao
Ho due flash Meike 910 e una D7100, la necessità di un sistema di trigger e non vorrei spendere molto in marche professionali e non rinunciare a HSS e iTTL.

Ho visto che ci sono prodotti della Neewer e Meike o Godoox ma francamente, causa mia ignoranza, non riesco a capire, nei vari ecommerce, come si accoppiano.
Complice anche delle descrizioni e listini un pò sibillini.

Da alcune foto (tipo questa) mi è parso di che tramite un transmitter Neewer si possa pilotare un flash Neewer senza che esso abbia il trigger sotto. E’ vero?

Se si… vale la stessa cosa anche per i Meike?
Quindi in caso potrei comprare solo un transmitter Meike con cui pilotare wireless i miei due Meike 910? Sarebbe comodo ed economico.

Grazie mille anticipatamente
ciao!

il Godox che ho visto in foto, è solo il trasmettitore (TX ), a cui sicuramente va accoppiato un ricevitore, (RX), per poter pilotare un flash. La sigla N vuol dire che è per Nikon, presumo quindi sia iTTL, ha anche la funzione HSS ma non specifica se può arrivare a 1/8000s.
Se vuoi, in privato ti mando un link dove trovi le specifiche e la coppia di questi Godox che ti consente di pilotare i tuoi flash Neewer o qualsiasi altro flash Nikon compatibili

In ogni caso, il flash Neewer 910, che conosco, non ha un RX incorporato, quindi dovresti prenderne una coppia, più un solo RX per il secondo flash per poter pilotare un paio di flash flash.

Con la stessa cifra, prendi la coppia di Yongnuo YN622N e possono fare sia da TX, che da RX, dipende da dove vengono posti, in più ti serve il YN622N TX, che ha il display come il Godox. Uso gli stessi da un paio di anni, sono Nikon dedicati, quindi iTTL, e hanno tutte le funzioni che cerchi.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 820.8 KB


Sono quelli a destra nella foto, al lati c'è la coppia YN622N, mentre al centro c'è il YN622N TX che fa solo da trasmettitore.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.