Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matricola 138742
Buon giorno. Dopo aver portato il computer dal DOTTORE quando mi è stato restituito mi hanno riferito che probabilmente avrei dovuto reinstallare alcuni programmi e questo è il mio grossissimo problema. Se cerco di utilizzare viewNX-i appare una finestra con sopra scritto; viewNX-i ha smesso di funzionare ecc. ecc. chiudi i programmi - a questo punto, come suggerito dai tecnici, ho pensato di disinstallare il programma per installarlo di nuovo, sembrava facile ma in realtà in nessun caso riesco a disinstallarlo, ogni volta che in qualche modo cerco di farlo mi appare una finestra con scritto: il prodotto installato non corrisponde all'origine di installazione. Sarà possibile eseguire questa operazione soltanto dopo aver fornito un'origine corrispondente e dopo aver sincronizzato il prodotto installato e l'origine. Per me buio completo. appare anche una scritta con L'origine d'installazione del prodotto non è disponibile ecc. ecc.Sono alcuni giorni che tento di tutto e di più ma essendo poco pratico non riesco a combinare nulla. Cosa puo' essere successo? Se potete aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato. Non so se mi sono spiegato bene, ma certamente qualcuno degli esperti sapra' darmi una spiegazione. Grazie Roberto
fil_de_fer
Disinstalla il programma utilizzando il suo uninstaller e poi installa di nuove l'ultima versione che trovi qui, naturalmente dopo aver verificato i requisiti minimi di sistema.

Filippo
matricola 138742
Grazie. Ho provato ma ottengo sempre le stesse risposte, non so proprio cosa altro fare. Se ho capito bene da start sono andato in windows 10 cliccato due volte su ikona e detto disinstalla ma non sono riuscito.
maxbunny
..il tuo Dottore non è stato bravo. Non so per quale motivo hai messo il tuo pc in mani altrui, crdo che per risolvere hanno fatto un ripristino non proprio riuscito. Se invece provi ad installarlo, senza disinstallare, cosa succede? Ti riconosce la versione installata e ti chiede di ripararla o cosa?
t_raffaele
QUOTE(matricola 138742 @ Feb 21 2017, 11:06 AM) *
Buon giorno. Dopo aver portato il computer dal DOTTORE quando mi è stato restituito mi hanno riferito che probabilmente avrei dovuto reinstallare alcuni programmi e questo è il mio grossissimo problema. Se cerco di utilizzare viewNX-i appare una finestra con sopra scritto; viewNX-i ha smesso di funzionare ecc. ecc. chiudi i programmi - a questo punto, come suggerito dai tecnici, ho pensato di disinstallare il programma per installarlo di nuovo, sembrava facile ma in realtà in nessun caso riesco a disinstallarlo, ogni volta che in qualche modo cerco di farlo mi appare una finestra con scritto: il prodotto installato non corrisponde all'origine di installazione. Sarà possibile eseguire questa operazione soltanto dopo aver fornito un'origine corrispondente e dopo aver sincronizzato il prodotto installato e l'origine. Per me buio completo. appare anche una scritta con L'origine d'installazione del prodotto non è disponibile ecc. ecc.Sono alcuni giorni che tento di tutto e di più ma essendo poco pratico non riesco a combinare nulla. Cosa puo' essere successo? Se potete aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato. Non so se mi sono spiegato bene, ma certamente qualcuno degli esperti sapra' darmi una spiegazione. Grazie Roberto


provato a cercare eventuali aggiornamenti di Windows 10, i framework per esempio
matricola 138742
Se provo ad installarlo nuovamente l'operazione non va a buon fine perche' trova un'altro programma uguale quindi mi dice di disinstallarlo, ma se non posso farlo. Penso che dovro' portarlo al tecnico.
maxbunny
QUOTE(matricola 138742 @ Feb 21 2017, 07:49 PM) *
Se provo ad installarlo nuovamente l'operazione non va a buon fine perche' trova un'altro programma uguale quindi mi dice di disinstallarlo, ma se non posso farlo. Penso che dovro' portarlo al tecnico.


Allora va cancellato a mano, poi devi pulire il registro di windows. Lavoro delicato e lungo, ma credo che tu non sia capace ( scusami ).
Potresti farlo con Ccleaner, permette di cancellare brutalmente e poi di pulire il registro anche la versione gratuita.
Ancora meglio rimuoverlo con un vero "disinstallatore". Molto probabilmente anche con un disinstallatore la rimozione classica non andrà a buon fine, quindi dopo averla provata devi aeffettuare la rimozione forzata. Con quest'ultima opzione il software ti fa scegliere la cartella del programma da rimuovere, con essa poi ti indicherà tutte le cartelle, i file e le chiavi di registro ad esso collegate. Dovra selezionare tutto e dirgli ok. Prova con Revo Uninstaller
MarcoD5
disinstalla con CClear lo trovi a gratis in rete pulisce tutto la libreria
t_raffaele
QUOTE(matricola 138742 @ Feb 21 2017, 07:49 PM) *
Se provo ad installarlo nuovamente l'operazione non va a buon fine perche' trova un'altro programma uguale quindi mi dice di disinstallarlo, ma se non posso farlo. Penso che dovro' portarlo al tecnico.


Ok ma.. hai provato a cercare gli aggiornamenti che ti ho indicato?? Considera anche il consiglio riguardo a Ccleaner


Ciao!
t_raffaele
Controlla eventuali altri sw installati, non vorrei dire ma... potresti riscontrare atre problematiche, non solo sul sw nikon.
matricola 138742
Evviva, ci sono riuscito ma credo di avere azzardato, ci sono riuscito installando Revo uninstaller e quando mi chiedeva di cancellare cliccavo sempre si, Ho detto: o la vaaaa o la spacca, mi è andata bene. Sono riuscito ad installare nuovamente ViewNX-i - grazie a tutti voi che gentilmente mi avete aiutato, il FORUM è sempre grande...... Cordialità a tutti voi. Roberto grazie.gif
t_raffaele
QUOTE(matricola 138742 @ Feb 22 2017, 09:03 AM) *
Evviva, ci sono riuscito ma credo di avere azzardato, ci sono riuscito installando Revo uninstaller e quando mi chiedeva di cancellare cliccavo sempre si, Ho detto: o la vaaaa o la spacca, mi è andata bene. Sono riuscito ad installare nuovamente ViewNX-i - grazie a tutti voi che gentilmente mi avete aiutato, il FORUM è sempre grande...... Cordialità a tutti voi. Roberto grazie.gif


wink.gif Pollice.gif Controlla che tutto il resto funzioni bene.

Ciao
matricola 138742
Controllato tutto OK grazie ciao Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.