Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
LorenzoPenna
Ciao a tutti,
il prossimo fine settimana devo andare a fotografare uno spettacolo teatrale, la mia attrezzatura è: d7200, 24-70 2.8, 35 1.8, 50 1.8, 18-140, 70-300 e 11-16. Come dovre lavorare per ottenere dei buoni risultati? Grazie
buzz
in teatro c'è buio.
quindi i migliori sono gli obiettivi che hanno una grande apertura.
Scatta durante le prove, se no infastidisci tutti con il semplice rumore dell'otturatore.
io userei solo il 24-70. Di solito scatto con il 70-200 così posso mettermi un po' distante e non farmi sentire dal regista.

Poi ovviamente prediligi gli scatti che raccontino la storia.
Meglio se conosci bene il copione e i movimenti degli attori.
buone foto di scena si fanno quando si seguono molte prove.
LorenzoPenna
QUOTE(buzz @ Feb 19 2017, 09:47 PM) *
in teatro c'è buio.
quindi i migliori sono gli obiettivi che hanno una grande apertura.
Scatta durante le prove, se no infastidisci tutti con il semplice rumore dell'otturatore.
io userei solo il 24-70. Di solito scatto con il 70-200 così posso mettermi un po' distante e non farmi sentire dal regista.

Poi ovviamente prediligi gli scatti che raccontino la storia.
Meglio se conosci bene il copione e i movimenti degli attori.
buone foto di scena si fanno quando si seguono molte prove.

Grazie tu come imposti la macchina?
buzz
dipende dal tempo che mi viene richiesto dalle luci di scena. (comanda sempre la luce)
Se la scena è statica mi basta 1/100 o anche meno, se è un balletto devo usare almeno 1/300.
il diaframma al massimo, quindi lavoro sugli ISO.
Fai attenzione che l'esposizione deve essere empirica: se usi lo spot devi centrare il viso, e non sempre viene bene, se usi il matrix o una ponderata qualsiasi ti vengono sovraesposte.
Hai il display che ti viene in aiuto: fai un paio di prove e poi scegli il grado di correzione in base al risultato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.