Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pazifico
dopo una passeggiata con gli sci alpinismo... luce dura lo so, ma in inverno con le giornate corte e il freddo divento pigro rolleyes.gif

IPB Immagine
aldosartori
Perché non vedo più l'immagine?
L'hai rimossa?
southernman
Nitidissima! La luce dura aumenta il contrasto sulla neve e ci sta benissimo. Unico dubbio, la dominante del cielo, tende al violetto. Era così?

Marcello
mauriziot
bello scatto; bella la resa della neve; il cielo ci sta in una giornata di sole pieno.
complimenti.
mt

ps: gran posto anche per sciare
giulysabry
Bello scatto!

Giuliano
pazifico
QUOTE(southernman @ Feb 16 2017, 10:23 PM) *
Nitidissima! La luce dura aumenta il contrasto sulla neve e ci sta benissimo. Unico dubbio, la dominante del cielo, tende al violetto. Era così?

Marcello


grazie marcello... il mio dubbio più grande era proprio sulla nitidezza, ho paura di aver esagerato smile.gif
Per quanto riguarda i colori... direi che era così.
Purtroppo sono daltonico (non noto molto bene le sfumature) quindi nella mia pp evito di toccare i colori e li lascio come sono.
Aggiusto con molta parsimonia solo il bilanciamento del bianco.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(mauriziot @ Feb 17 2017, 04:17 AM) *
bello scatto; bella la resa della neve; il cielo ci sta in una giornata di sole pieno.
complimenti.
mt

ps: gran posto anche per sciare


grazie, è proprio un bel posto smile.gif

QUOTE(giulysabry @ Feb 17 2017, 06:29 AM) *
Bello scatto!

Giuliano


grazie giuliano
aldosartori
Ora la vedo, si ben gestita.
Sulle regolazioni personalmente con la vividezza non vado mai oltre il 15 mentre al massimo di chiarezza 20 (se poi applico un filtro od un pennello ad un cielo carico di nuvole qualcosa di più per estrarre dettaglio).
Luce forte ma come ho scritto ben gestita, peccato solo per il cielo piatto.
Si sul cielo si nota un po' di dominante ma non la trovo eccessiva, per me ci sta.

Un saluto
Aldo
lupens
Altissima, purissima e levissima.
Maurizio Rossi
Una bella ripresa, bello lo stacco cielo neve, bianco ben gestito, sul cielo c'è un peletto di dominante
ma se dici che era così mi fido smile.gif
bello scatto, sistemo l'immagine sul primo Post...

l'url era diverso per cui sicuramente hai eliminato e ricaricato su Flickr
pazifico
grazie mille maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.