Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Sal69
Scatto realizzato a mano libera contro luce quasi al tramonto, pp tutta in lightroom, correzione delle linee prospettiche, distorsione della lente e poco altro. Mi piacerebbe ricevere consigli e critiche per migliorare i miei scatti. grazie.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
buzz
innanzitutto eliminare completamente 3/4 di foto, dal lato pavimentazione.
aldosartori
A parte il taglio forse anche una leggera rotazione orizzontale verso sx.
Nel complesso però l'hai gestita molto bene...cavolo se mi manca Trento, io ho origini della mitica Val Sugana biggrin.gif
Sal69
QUOTE(buzz @ Feb 14 2017, 08:37 PM) *
innanzitutto eliminare completamente 3/4 di foto, dal lato pavimentazione.

Grazie per il consiglio Buzz ci avevo pensato non ero sicuro del risultato, appena avrò tempo proverò il taglio suggerito.

QUOTE(aldosartori @ Feb 15 2017, 08:54 AM) *
A parte il taglio forse anche una leggera rotazione orizzontale verso sx.
Nel complesso però l'hai gestita molto bene...cavolo se mi manca Trento, io ho origini della mitica Val Sugana biggrin.gif

Grazie anche per il tuo suggerimento Aldo come dicevo a Buzz seguirò i vostri consigli e poi riposto. Un saluto Salvatore.
lupens
Oltre a quanto suggerito darei una piccola scaldatina è un tantino di struttura. Hai pizzicato la finestra ad arco a sx (le piccole cose fanno un gran scatto)
Noto ordine generale e geometrico come pure lineare. Complimeti.
Maurizio Rossi
Ciao, vedo lo scatto un po sottoesposto, per cui sistemerei l'esposizione, toglierei quella poca anche se lieve distorsione,
e darei anch'io un taglietto sotto, fatto tutto dovrebbe prendere un po più brio Pollice.gif
Sal69
QUOTE(lupens @ Feb 18 2017, 03:51 PM) *
Oltre a quanto suggerito darei una piccola scaldatina è un tantino di struttura. Hai pizzicato la finestra ad arco a sx (le piccole cose fanno un gran scatto)
Noto ordine generale e geometrico come pure lineare. Complimeti.

Grazie per i preziosi consigli Mario avevo notato il pizzico alla finestra ed aspettavo ulteriori suggerimenti, ho rimesso mano allo scatto anche seguendo i consigi degli altri utenti ho rivisto l'esposizione come suggerito da Maurizio aggiungendo un filtro radiale, ho dato un taglio alla pavimentazione, ed ho cercato di recuperare il taglio alla finestra, in fine ho cercato di togliere anche la leggera distorsione.
qui il link per vedere le modifiche http://img.gg/h9Nbt5Q resto in attesa di uleriori consigli e critiche.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2017, 04:28 PM) *
Ciao, vedo lo scatto un po sottoesposto, per cui sistemerei l'esposizione, toglierei quella poca anche se lieve distorsione,
e darei anch'io un taglietto sotto, fatto tutto dovrebbe prendere un po più brio Pollice.gif

Grazie Maurizio hio seguito i tuoi consigli ed inserito un link per vedere le imagini senza appesantire la galleria con scatti doppi. Resto in attesa di nuovi consigli e critiche.
qui il link del nikon image space http://img.gg/h9Nbt5Q
Maurizio Rossi
A caricarla in allegato hai fatto benissimo si fa così Pollice.gif
personalm,ente schiarirei ancora diciamo la zona del cielo e delle due cupole,
rimane troppo soffusa, per il resto può andare anche se sulla dx un pelo di distorsione di vede ancora. Pollice.gif
Sal69
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 23 2017, 12:38 PM) *
A caricarla in allegato hai fatto benissimo si fa così Pollice.gif
personalm,ente schiarirei ancora diciamo la zona del cielo e delle due cupole,
rimane troppo soffusa, per il resto può andare anche se sulla dx un pelo di distorsione di vede ancora. Pollice.gif

Grazie Maurizio per i consigli, appena possibile riprovo a schiarire ancora un po' il cielo. Per la distorsione non sono riuscito a fare di più. Un saluto Salvatore
Maurizio Rossi
Mi sono permesso di modificarla per farti vedere cosa intendevo,
rimanendo sulla tua post, ho solo compensato la luce in alto e sistemato le linee a dx

Clicca per vedere gli allegati
Sal69
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 24 2017, 12:54 PM) *
Mi sono permesso di modificarla per farti vedere cosa intendevo,
rimanendo sulla tua post, ho solo compensato la luce in alto e sistemato le linee a dx

Clicca per vedere gli allegati

Grazie Maurizio ho capito io ho la tendenza a rendere i mie scatti sempre un pochino sottoesposti. Hai fatto benissimo a farmi vedere materialmente con la tua post.
Maurizio Rossi
Tranquillo ognuno ha il suo metodo ma tendenzialmente io tiro alla leggibilità (sempre) più o meno corretta della compo wink.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.