Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
AndreaPerini
No beh dai scherzo però non siamo molto lontani da quanto ne capisco di fotografia... Mi presento mi chiamo Andrea, ho una D3300 da fine novembre e sto cominciando a muovere i primi passi. avevo anche trovato un corso di fotografia base qui vicino ma era già iniziato da un paio di lezioni e molto cortesemente non mi hanno accettato...
Pazienza sto leggendo il corso di fotografia qui sul club ed è molto interessante, forse troppo scientifico per un novellino ma comunque ho già capito "molte" cose... Certo niente può sostituire il rapporto diretto con un maestro in aula ma comunque il forum è molto ampio quindi fino al prossimo corso va bene così...
Cos'altro dire... per ora non ho molte opportunità di uscire a sfruttare i bellissimi colori dell'inverno per fare pratica ma avendo un bimbo di pochi mesi mi specializzerò in primi piani per cominciare...
Avanti con i consigli sono tutto orecchi...
Graziella.r
Ciao Andrea, io ho cominciato proprio come te..tre anni fa più o meno, grazie a questo forum sono cresciuta un pochino (mica ora sono esperta eh) , qui sono tutti disponibilissimi ai
chiarimenti e consigli. Ancora ora (purtroppo anche io non sono riuscita a frequentare nessun corso), il linguaggio adottato dai professionisti qui è per me arabo stretto, però
con tanta pazienza e voglia di crescere, leggendo tutti i post qualcosa sono riuscita ad imparare. Ti consiglio di guardare anche le immagini pubblicate facendo attenzione ai dati exif,
cerca di capire la relazione tra tempi e diaframmi, e poi prova prova e prova e chiedi qui, vedrai che ti risponderanno e ti aiuteranno.
Graziella
Fabio Chiappara
Benvenuto nel Nikonclub.

Fabio
astellando
Ciao Andrea, benvenuto!

Andrea
lexio
Benvenuto e buona luce!
AndreaPerini
scusate ma serve un'autorizzazione per aprire un nuovo argomento in alcune parti del forum? mi dice che non posso scrivere in tech reference... ammesso che sia la sezione giusta per fare la mia domanda
primo morandini
Ciao e benvenuto fra noi! Ti consiglio uno splendido libro che potrà
fare le veci di un corso, credimi.
"Fotografia Teoria e Pratica della Reflex" di Giulio Forti - Editrice Reflex.
Lo trovi in libreria ma ancora meglio se vai sul sito.
L'ho regalato a miei amici che ancora mi ringraziano perchè è semplice,
con molte fotografie ed esempi. Ciao.

AndreaPerini
oh grazie un bellissimo consiglio... so cosa regalarmi per il compleanno grazie.gif
Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum !

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 705.2 KB


Un saluto
By
Gianfry
RLG_56
...benvenuto...!!!
Maurizio Rossi
Benvenuto nel Nikonclub
Alessandro Castagnini
Welcome smile.gif
Massimo_2015
Benvenuto tra noi, saluti,Mimmo
Mircs
Benvenuto, il libro che ti hanno consigliato ce l'ho anch'io.
Se hai un amico o conoscente che sa fotografare, mettiti
d'accordo con lui ed esci a far foto con lui qualche giorno,
a fine sessione visionate, isieme, le foto al pc.

Mirko.
michelesala75
Benvenuto!

I libri di tecnica sono un utile punto di partenza, ma solo con un costante esercizio la tecnica migliorera' veramente; portati appresso la fotocamera piu' che puoi. Usa la gallery e la sezione Primi passi per ricevere consigli e critiche costruttive, e soprattutto non ti scoraggiare se i risultati all'inizio non sono all'altezza delle tue aspettative.

Per fare belle fotografie non basta pero' dominare la fotocamera o sapere a memoria la teoria della composizione e della gestione della luce: impara dai grandi fotografi, prendi in biblioteca libri fotografici, vai a vedere mostre; "educa" occhi e cervello a capire se un'immagine ha qualcosa da dire, o se e' solo tecnicamente valida, o tutte e due.

saluti,

michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.