Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
canadesevolante61
Curiosando tra gli obiettivi usati alla ricerca di un gioiello a prezzo contenuto mi sono imbattuto in alcuni 3oo mm Nikon che sembrano molto simili ma con prezzi molto diversi, attorno ai 1000 euro per l'AFS e meno della metà per l'AF ED.
Quali sono le principali differenze tra i due?. Per un principiante l'acquisto dell'AF ED più economico può essere consigliabile?
Grazie
Luca
maxbunny
Li ho avuti entrambi. L'AF-D è il primo modello, costruzione eccellente, ottima resa, non è motorizzato quindi l'AF è lento. Per questa ottica Nikon non ha ideato moltiplicatori che gli consentono di mantenere l'AF, per usarlo con moltiplicatore e mantenere l'AF bisogna rivolgersi a TC di altre case, ad esempio Kenko.
L'AF-S è il secondo modello, di buona fattura ( non come il primo ), è motorizzato e si può accoppiare con TC ( TCII 14 e TCII 17 ) Nikon che gli consentono l'AF. Io per la caccia fotografica lo usavo con TCII 17. Il secondo modello dovrebbe avere una resa migliore del primo, io questa differenza non l'ho mai notata, sono ottimi entrambi. Oltre l'AF più veloce un altro punto a favore del secondo modello è la distanza minima di messa a fuoco di 1,5 metri, quindi lo rende utilizzabile per pseudo macro.
canadesevolante61
Grazie! Sei stato utilissimo, penso che mi orienterò verso l'acquisto del modello più vecchio.
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.