Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fotografiakepassione@libero.it
Ciao e buon anno : per serie D800 che SDXC avete ? E che taglio ? A me interessa una da 64 GB per D800 ma anche per DSLR come D750, D610, perché no, anche per D500, tengo a chiarire , per scattare alcune foto con queste e scaricarle su pc durante , ad esempio un Nikon Day , oppure per curiosità ( nel 2013 senza una SDHC non ho potuto provare alcune DSLR che potessero utilizzare quelle schede ) .
Difficilmente faccio scatti a raffica o Nef, se la discussione può servire a chi invece utilizza queste due " opzioni " spero serva .
Ciao
Silver Black
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Jan 7 2017, 02:27 PM) *
Ciao e buon anno : per serie D800 che SDXC avete ? E che taglio ? A me interessa una da 64 GB per D800 ma anche per DSLR come D750, D610, perché no, anche per D500, tengo a chiarire , per scattare alcune foto con queste e scaricarle su pc durante , ad esempio un Nikon Day , oppure per curiosità ( nel 2013 senza una SDHC non ho potuto provare alcune DSLR che potessero utilizzare quelle schede ) .
Difficilmente faccio scatti a raffica o Nef, se la discussione può servire a chi invece utilizza queste due " opzioni " spero serva .
Ciao


Perché non usi le più affidabili CF? Io ho la D800 presa usata da pochissimo e mi sono posto il problema delle memorie, arrivando dopo attenta documentazione anche su questo fourm, che le CF sono più affidabili (oltre che veloci).

Per l'affidabilità: le SD hanno i contatti esterni, mentre le CF ce li hanno interni (infatti hanno dei fori in cui i piedini presenti nel connettore della fotocamera andranno a fare contatto), per cui non verranno mai toccati con le dite, al contrario di quanto avviene con le SD. Le CF sono poi più rigide e spesse, per cui meno soggette a deformazioni.
Per quando riguarda la velocità posso linkarti degli articoli, ma se sei convinto delle SD vai pure. Sicuramente le SD hanno dalla loro parte che sono molto più economiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.