Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro_cimo_ph
Sono tornato, questa volta con un scatto ,fatto ad Automotoclassica a Milano, di una splendida Maserati 26M d'epoca ripresa durante alcune prove libere sul circuito creato ad hoc per la fiera. Questa foto mi ha evocato le sensazioni delle corse dell'epoca, vederela correre per chi come me ama le auto suscita sensazioni incredibili.
Decontestualizzando l'auto dal resto sembra di ritornare nel passato quindi ho voluto sottolineare il legame tra il passato dell'auto e la contemporaneità del contesto nel quale l'auto sembra proiettarsi elaborando la foto come potete vedere nella foto. Spero di essere riuscito almeno in parte a trasmettere questa sensazione a chi osserva lo scatto. Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate wink.gif.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 377.4 KB
buzz
La foto è ben riuscita, e il panning aiuta a decontestualizzarla da una pista moderna.
Hai provato a convertirla in BN e magari invecchiarla?
chissà la resa
alessandro_cimo_ph
QUOTE(buzz @ Dec 5 2016, 02:45 PM) *
La foto è ben riuscita, e il panning aiuta a decontestualizzarla da una pista moderna.
Hai provato a convertirla in BN e magari invecchiarla?
chissà la resa

Per il momento ho solo provato a fare esperimenti di color splash, effettivamente potrei anche provare con una conversione o un filtro "vintage". Appena riesco ci provo!
Comunque ti ringrazio per l'apprezzamento.
aldosartori
Per me tecnica e scatto riusciti molto bene, bravo
alessandro_cimo_ph
QUOTE(aldosartori @ Dec 5 2016, 03:23 PM) *
Per me tecnica e scatto riusciti molto bene, bravo

Ti ringrazio!
Maurizio Rossi
Ciao, si un buono scatto e momento colto, il panning è venuto bene, la nitidezza un pelo meno, ma...forse voluta per il contesto creato,
mi piace Pollice.gif
alessandro_cimo_ph
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 5 2016, 07:45 PM) *
Ciao, si un buono scatto e momento colto, il panning è venuto bene, la nitidezza un pelo meno, ma...forse voluta per il contesto creato,
mi piace Pollice.gif

Ciao Maurizio, ti ringrazio per l'apprezzamento. La nitidezza in realtà si è persa un pò nel crop ed è anche causa della mediocrità dell'obbiettivo (oltre alla scarsa esperienza del fotografo tongue.gif). Però nel complesso penso che sia comunque abbastanza godibile.
@nanni
Pollice.gif
Lutz!
Molto molto bella!!
Maurizio Rossi
QUOTE(alessandro_cimo_ph @ Dec 5 2016, 08:07 PM) *
Ciao Maurizio, ti ringrazio per l'apprezzamento. La nitidezza in realtà si è persa un pò nel crop ed è anche causa della mediocrità dell'obbiettivo (oltre alla scarsa esperienza del fotografo tongue.gif). Però nel complesso penso che sia comunque abbastanza godibile.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.