Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gimu87
Vorrei un vostro parere su questo scatto. E' troppo scuro?
(fra l'altro mi sembra che l'immagine a schermo interno sia meno nera di quella nella preview)

Il porticato di uno splendido palazzo barocco nel centro storico
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 486.4 KB
@nanni
C'è troppo nero, troppe zone illeggibili. Ci starebbe un taglio un po più stretto ed aprire le ombre in maniera decisa. L'idea resta buona.
Parere personale come sempre.
Ciao.
Giovanni
Antonio Canetti
così com'è è troppo scura, se nel cortile cisaebbe stata una presenza umana (magari in atteggiamento particolare) il nero ci starebbe bene.

Antonio
NicolaSantolin
Ciao l'idea è buona forse pende un po' a dx se nn vedo male e manca di dettaglio sulla parte chiara ciao Nicola.
Gimu87
Forse il mio monitor Dell è troppo luminoso, perché non la vedevo così nera.
Anche se un forte contrasto fra la zona in luce e quella in ombra era la mia idea della foto, non so perché, se è giusto o sbagliato, ma io da quando ho scattato l'ho pensata così.
Il dettaglio nella parte chiara forse posso recuperarlo rivedendo la post, anche se ho scattato a f 4.8 non ho eccessiva pdc, ero a mano libera. Ho usato Dfine2 per togliere rumore e Silver Efex per il bianco e nero.
Gimu87
Questa versione può essere migliore?
Maurizio Rossi
Si in realtà e un po troppo scura, quest'ultima un filo di più ma aprirei ancora le ombre,
oppure la lascerei così ma taglierei in maniera proporzionale un po di nero,
lo scorcio ripreso mi piace
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.