Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
davide100
ciao a tutti, premetto che generalmente preferisco foto a colori, ma oggi ho provato a fare delle conversioni in B&W e vorrei il vostro parere quantomai spassionato.
le foto sono datate, ne ho giusto preso alcune a caso che avevo sottomano della D40, non importa se sono rumorose, sfocate, micromosse o la compo poco azzeccata. per ora volevo principalmente capire se la conversione e' decente o manca di Neri, bianchi o altro.
ho usato LR per ora, magari prossimamente faro' dei tentativi con Nik Efex che sembrerebbe essere piu' adatto forse. le foto erano JPEG e non NEF o TIFF.
grazie

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 987.3 KB
@nanni
.....più che altro sono numerose.....per cui ti posso dare un parere in generale e cioè che le conversioni hanno tutte un buon punto di partenza ma andrebbero contrastate meglio. Comunque buone prove.
Magari le prossime volte posta una o due foto.
Ciao.
Giovanni
NicolaSantolin
QUOTE(@nanni @ Nov 30 2016, 08:36 PM) *
.....più che altro sono numerose.....per cui ti posso dare un parere in generale e cioè che le conversioni hanno tutte un buon punto di partenza ma andrebbero contrastate meglio. Comunque buone prove.
Magari le prossime volte posta una o due foto.
Ciao.
Giovanni

ciao anche secondo me... alcune sono molto sul grigio.


Maurizio Rossi
Ciao, una buona partenza, puoi piano piano spingere di più i neri ed il dettaglio,
questo per contrastare un filo di più per rendere il BW più croccante e togliere questo grigio
davide100
intanto grazie. allora provo ad aumentare contrasto e neri e vediamo se riesco a miglirarle.
ho solo il dubbio che spariranno molti dettagli. cmq provo
.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.