Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
michelegosti
Ciao a tutti, vorrei ricevere vostri consigli su questi 3 scatti. Critiche e giudizi sempre ben accetti.

Grazie a tutti in anticipo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
aldosartori
Preferisco le prime due.
La prima con tutti i riflessi presi, la seconda per avere dato importanza alla barchetta, ma ti sei perso i riflessi. Mi pare quest'ultima abbia bisogno di un'aggiustata all'orizzonte wink.gif
La terza bello l'effetto stella ma il fogliame mosso in primo piano mi disturba un po'.
smile.gif

Aldo
michelegosti
Grazie Aldo, mi viene anche a me il dubbio dell'orizzonte ma essendoci nebbia non capisco se è un effetto della stessa o se effettivamente pende un po'.

Per quanto riguarda l'ultima c'era un bel vento quella sera e con un tempo di esposizione di 20 secondi ho lisciato l'acqua ma mi sono preso il mosso delle foglie. Forse avredi dovuto cambiare composizione ma visto il freddo ho portato a casa un paio di scatti veloci ;-)

Comunque come qualità dell'immagine come ti sembra? Mosso-micromosso, valori di scatto corretti?

Grazie
aldosartori
Il tuo 18-55 ha VR?
per l'ultima prova a dare un taglio panoramico e poi clona le parti di rami che restano
michelegosti
Si, è un 18-55 VRII
Vorrei acquistare un altro obiettivo e avevo pensato ad un 35 mm F1.8 da poter sfruttare in scarsa luminosità come obiettivo Jolly per foto da interno, qualche ritratto ravvicinato e da utilizzare anche in qualche paesaggio. Che ne pensi? Ho visto che si trova sui 200 euro il che mi alletta molto.
Maurizio Rossi
Ciao, personalmente preferisco la prima con un taglio sotto per decentrare un filo l'orizzonte,
la seconda non è male, ma devi raddrizzarla leggermente pende a dx e lo stacco cielo mare non è buono sembra un colore uniforme
la terza non mi piace il primo piano avevi il cavalletto?
michelegosti
Ciao Muarizio, grazie dei suggerimenti.
Si, avevo il cavalletto e lo scatto remoto
@nanni
Buone le prime due per l'atmosfera particolare.
Ciao.

Giovanni
aldosartori
Se hai VR su cavalletto staccalo non ha utilità in quanto la macchina è già stabile, se lo hai tenuto attivo c'è un po' di perdita di nitidezza
Maurizio Rossi
QUOTE(michelegosti @ Nov 29 2016, 05:48 PM) *
Ciao Muarizio, grazie dei suggerimenti.
Si, avevo il cavalletto e lo scatto remoto

Bene dai sui notturni devi allenarti un po specie sulle compo prestando attenzione su elementi di disturbo,
continua così e condividi appena puoi luoghi e scatti nuovi Pollice.gif
NicolaSantolin
Ciao le prime due sono ottime dal mio punto di vista , un bel cielo e mare azzurro/blu. ottima anche la composizione ciao Nicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.