Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sal69
scatto realizzato a piazza del popolo con nikon d300, nikon 12-24 f4, iso 280, Tem. 1/320 misurazione esposizione spot, pp con rawtherapee in ambiente linux, ritaglio per eliminare la parte superioe dello scatto si intravedevano delle ambulanze presenti per un esercitazione, regloazione luci ombre e conversione in B&W,.
sono graditi commenti e consigli che sicuramente mi aiuteranno per il mio miglioramento.
un saluto a tutti Salvatore.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
Mauro Va
fosse stata possibile era da preferirsi una ripresa un pò più dal basso, al suo stesso livello
riguardo alla conversione mancano i bianchi, il nero è discreto, non chiuso

ciao
Sal69
Grazie per i preziosi consigli Mauro cercherò di ricordarli per la prossima occasione. Per la conversione riprovo a fare la pp e poi la ripropongo con la speranza di migliorare.
Un Saluto Salvatore.
Sal69
Ho ripreso la pp dello stesso scatto spero di aver migliorato ditemi in cosa sbaglio mi piacerebbe migliorare i miei scatti
Un saluto a tutti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Mauro Va
un pò meglio Salvatore...
comunque può migliorare..............prova con Duplica livello---> Filtro---->Altro---->Accentua passaggio (raggio non più di 2,5/3)---->Sovrapponi--->Opacità 80/90%-------->Unisci livelli, il grigiore dovrebbe sparire
P.S. con Phooshop

ciao
Maurizio Rossi
Ciao, la compo non mi dispiace anche se personalmente avrei dato più respiro,
la conversione concordo con Mauro un filo grigia prima di bianchi,
allenati in pp e vedrai che migliorerai Pollice.gif
Sal69
Ciao Mauro, non uso PS in verità non l'ho usato quasi mai ho sempre usato LR, da quando ho iniziato ad usare linux da qualche mesetto sto provando i software open source, da quel poco che li ho capito credo che con il passare del tempo riuscirò a tirarne fuori le potenzialità che hanno. Intato i vostri consigli mi aiutano a vedere quello che da solo non vedo e mi spronano a migliorare. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti ed hanno apportato il loro contributo. Buona luce a tutti.
Sal69
Ancora una conversione questa volta mi sono fatto un autoritratto con la donna della mia vita, vediamo se sto imparando, aspetto i vostri consigli.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Maurizio Rossi
A mio avviso decisamente meglio, ma i bianchi si devono vedere di più,
hai sempre una variante grigiastra, ma è già buono Pollice.gif
aldosartori
L'ultimo niente male!
ma perchè nella prima caricata (l'artista) si vedono delle righe su tutta la foto? non è la prima volta che le vedo nei tuoi scatti, già nella seconda non ci sono.... hmmm.gif
Sal69
Grazie per i consigli Maurizio ci riprovo con qualche altro scatto e ripropongo. Buona luce.

QUOTE(aldosartori @ Dec 10 2016, 02:42 PM) *
L'ultimo niente male!
ma perchè nella prima caricata (l'artista) si vedono delle righe su tutta la foto? non è la prima volta che le vedo nei tuoi scatti, già nella seconda non ci sono.... hmmm.gif

Ciao Aldo hai ragione sono comparse in pp quelle righe me ne ero reso conto e nel secondo scatto non ci sono perchè ho rifatto la pp da zero, sto ancora provando vari software liberi, ci sto facendo la mano. Grazie per i suggerimenti. buona luce.
Sal69
Scusatemi mi sono lasciato prendere la mano ancora una conversione ad un altro artista di strada scatto sempre della stessa giornata spero di essermi migliorato. Resto in attesa dei vostri consigli.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
aldosartori
Qui forse neri troppo chiusi....nonostante tempo di sicurezza mi pare ci sia del micromosso ma potrei sbagliare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.