Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Marcellinus
Scusate la domanda ma ero intenzionato all'acquisto dell'obiettivo 70-210D f 4/5:6. Non riesco a trovarlo nemmeno sul sito nital. Ma è molto vecchio? Si trova solo nel mercato dell'usato?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
xinjia
l'obiettivo è fuori produzione e quindi lo puoi trovare solamene usato...
giannizadra
Non è più prodotto da parecchi anni.
Si trova solo usato.
E ne vale la pena.. wink.gif
Marcellinus
Grazie. Avete idea sull'usato a che prezzo si può trovare?
maxr
QUOTE(Marcellinus @ Jul 24 2006, 01:20 PM)
Grazie. Avete idea sull'usato a che prezzo si può trovare?
*



Io ho acquistato da circa un mese il 70-210 f4-5.6, sul noto sito di aste, mi trovo benissimo e non è la versione D. L'ho pagato 100 euro e li vale tutti e forse molti di +... la versione D la trovi a più di 200 euro; da quanto ho letto la versione non D è più lento però per il resto è uguale alla versione D. In ogni caso D o non D se lo trovi in buono stato compralo e non ti pentirai.

ciao
Giallo
Marcellinus, non si dovrebbe parlare di prezzi, qui.
Eppoi non ha senso, nell'usato, chiedere un prezzo "teorico", non conoscendosi lo stato di conservazione dell'oggetto.
Il range comunque dovrebbe essere tra i 130 ed i 180, 200 max, per un esemplare davvero perfetto, in negozio e con garanzia di un negoziante (serio).
Buona la resa in assoluto, ottima la resa, se paragonata a focali più moderne, più estese, ma anche molto più approssimative come materiali, costruzione e qualità ottica, che richiedono una forte diaframmatura per fornire risultati apprezzabili.
Il nostro invece, pur non molto luminoso, si comporta bene anche a t.a.
Buona luce

smile.gif
Marcellinus
Chiedo scusa per la domanda "sul prezzo".
Ma un paragone con il 70-300 o il 55-200 ottimizzato per il digitale? Avete idea di chi potrebbe avere la meglio?
Giallo
QUOTE(Marcellinus @ Jul 24 2006, 01:32 PM)
Chiedo scusa per la domanda "sul prezzo".
Ma un paragone con il 70-300 o il 55-200 ottimizzato per il digitale? Avete idea di chi potrebbe avere la meglio?
*



Leggere tra le righe del mio intervento no, eh? biggrin.gif
Marcellinus
capito, capito...
nikkross
QUOTE(Marcellinus @ Jul 24 2006, 01:13 PM)
Scusate la domanda ma ero intenzionato all'acquisto dell'obiettivo 70-210D f 4/5:6. Non riesco a trovarlo nemmeno sul sito nital. Ma è molto vecchio? Si trova solo nel mercato dell'usato?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
*



Si trova nel mio corredo, ma aimè non è in vendita!

Scherzi a parte, non posso che consigliartelo.
maxtroiano
Io, potrei consigliarti anche il 70-210 f4 che possiedo.......uno spettacolo!!!!

Se lo trovi facci un pensierino... wink.gif

Ciao Max
giannizadra
QUOTE(maxtxxxano @ Jul 25 2006, 01:56 PM)
Io, potrei consigliarti anche il 70-210 f4 che possiedo.......uno spettacolo!!!!

Se lo trovi facci un pensierino...  wink.gif

Ciao Max
*



Il più anziano 70-210/4 otticamente è anche meglio. Pollice.gif
Ma è difficilissimo trovarne uno in ottime condizioni.
Comunque anche il 4-5,6 va molto bene.
Michelangelo_ITA
Se cerchi bene tra gli annunci dei vari mercatini o sul noto sito di aste online lo trovi, basta avere pazienza!

In quanto all'obiettivo... e' una meraviglia. Ce l'ho, ne sono soddisfattissimo e lo cambierei solo con l'80/200 f2.8, ma stiamo parlando di pianeti diversi (e conseguentemente, di prezzi!)

Buona luce e buon acquisto!

PS: controlla che ci sia incluso anche il paraluce quando lo acquisti, io mi sono fatto fregare come un pollo...
Lucabeer
QUOTE(Michelangelo_ITA @ Jul 25 2006, 02:13 PM)
PS: controlla che ci sia incluso anche il paraluce quando lo acquisti, io mi sono fatto fregare come un pollo...
*



Per amor di precisione, non è detto che tu sia stato fregato. Il paraluce non era fornito a corredo di quell'obiettivo, andava acquistato a parte. Magari il proprietario originale non l'aveva mai comprato...

belvesirako
Simply wonderful

prezzo/qualita' e PESO!
ciao
alexgagliardini
ottimo obiettivo, ogni tanto lo rimpiango. Sulla D200 pareva un re! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.