Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Salve , questa foto l'ho caricata anche tempo fa' , ma in quel caso avevo meno esperienza con PS e a distanza di tempo ho voluto riprenderla in mano. Cosa ne pensate... cielo bruciato, neve più bianca ??? Ditemi voi ciao Nicola.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 21 2016, 10:20 PM) *
Salve , questa foto l'ho caricata anche tempo fa' , ma in quel caso avevo meno esperienza con PS e a distanza di tempo ho voluto riprenderla in mano. Cosa ne pensate... cielo bruciato, neve più bianca ??? Ditemi voi ciao Nicola.


Ciao Nicola non mi piace la compo.

Bruno
Maurizio Rossi
Una strada innevata, la prima che vedo smile.gif,
luce buona, lavorerei di più sul cielo e poi è Pollice.gif
Fabio Chiappara
Ciao Nik,
Non mi dispiace come scatto... A mio avviso è da raddrizzare e occhio al cielo perchè sei al limite.

Fabio
Mauro Va
buona..............
un pelino di blù sulla neve

ciao Nicola
aldosartori
Sì la ricordo, questa bhè meglio.
però come hanno detto dovresti vedere il cielo in mezzo per le luci, e ridurre un filo il blu sulla neve anche se essendo in ombra restituisce quel colore, ma se abbassi di poco ci sei
NicolaSantolin
Grazie a tutti raga... il cielo è la bestia nera in questa foto. Ho usato anche le maschere di luminosità ma o non so usarle bene oppure sono al limite come mi ha detto Fabio. Anche per la raddrizzata e il blu sulla neve nn sapevo se ero apposto o no. Cmq ora provo a sistemarla e poi la posto di nuovo . Grazie ancora.
NicolaSantolin
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Ecco ditemi se qualcosa di buono ho fatto... ciao Nicola.
Mauro Va
giusta per quanto riguarda la predominante Pollice.gif

ciao
lupens
Nicola per essere pignoli ora vedo del giallo ma i monitor non sono tutti uguali tanto meno la "impostazione colore".
Se usi phoshop alla prima che hai postato fai cosi:
Duplichi immagine - filtro - sfocatura - media - curve - prendi pipetta grigia e clicca sul livello curve nel grigio. Ora cancella il livello con il grigio e noterai che la neve è bianca.
NicolaSantolin
QUOTE(lupens @ Nov 23 2016, 05:15 PM) *
Nicola per essere pignoli ora vedo del giallo ma i monitor non sono tutti uguali tanto meno la "impostazione colore".
Se usi phoshop alla prima che hai postato fai cosi:
Duplichi immagine - filtro - sfocatura - media - curve - prendi pipetta grigia e clicca sul livello curve nel grigio. Ora cancella il livello con il grigio e noterai che la neve è bianca.

Grazie Lupens conosco questo modo per il B/W , me lo hanno insegnato nel forum, ma nn ci avevo pensato che stupido. Posto l'ultima prova e poi basta , spero di non aver dato fastidio con tutte queste foto ciao e
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
grazie a tutti.
liuc74
nic a me piace. vero per il cielo ma se non fai due esposizioni mi sa che c'è poco da fare.
ma il bianco non lo bilanci in lr?
Maurizio Rossi
Dai quest'ultima è migliore lasciala così Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 23 2016, 10:30 PM) *
Dai quest'ultima è migliore lasciala così Pollice.gif

Grazie Maurizio sempre utili consigli ciao.
lupens
meglio l'ultima. Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(lupens @ Nov 24 2016, 09:22 PM) *
meglio l'ultima. Pollice.gif

Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.