Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eremita52
buongiorno
ho cominciatp da poco a fare foto ad animali. Ho una D7200 con ottiche nikon 70/300 e tamron 150/600.
Mi trovo in abruzzo e sono costretto a fotografare da circa 150/200mt. Ho difficolta' con la messa a fuoco manuale (a infinito rimane immagine non a fuoco ed è operazione abbastanza complicata), per non parlare di foto a poiane, falchi e simili.
Mi date qualche consiglio?
Eremita52
buzz
l'autofocus cosa ha che non funziona?
eremita52
QUOTE(buzz @ Nov 17 2016, 12:19 PM) *
l'autofocus cosa ha che non funziona?


con l'autofocus non riesco - forse per la distanza notevole - o non riesco a trovare il modo giusto.
Grazie
togusa
Come sempre, vedere un esempio di una foto fatta con autofocus e fuori fuoco, aiuterebbe tutti molto a capire.

Perché così su due piedi, se due obbiettivi su due in autofocus non ti mettono correttamente a fuoco ad infinito (e 150-200m praticamente lo sono), ti direi di portare tutto a far tarare, macchina e obbiettivi.

In altri casi, quello che per l'autore era sfocatura... in realtà erano solo foto mosse.
buzz
E' probabile che intenda dire che spostando la ghiera del fuoco sulla posizione infinito la foto a 200 m. non sia a fuoco, il che è possibile, dal momento che nessun obiettivo moderno nella posizione massima mette a fuoco all'infinito ,ma va "oltre".
eremita52
QUOTE(buzz @ Nov 17 2016, 06:09 PM) *
E' probabile che intenda dire che spostando la ghiera del fuoco sulla posizione infinito la foto a 200 m. non sia a fuoco, il che è possibile, dal momento che nessun obiettivo moderno nella posizione massima mette a fuoco all'infinito ,ma va "oltre".


Grazie della risposta, ma cosa significa "va oltre"
eremita52
QUOTE(togusa @ Nov 17 2016, 02:25 PM) *
Come sempre, vedere un esempio di una foto fatta con autofocus e fuori fuoco, aiuterebbe tutti molto a capire.