Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro_cimo_ph
Lo scatto è stato eseguito al Salone Internazionale del Motociclo di Milano meglio noto come EICMA. Per l'occasione ho realizzato alcuni scatti alle moto esposte e anche ad alcune delle bellissime modelle che accompagnavano le moto nei vari stand. Tra tutte mi ha colpito questa ragazza per la sua bellezza naturale e spontanea che ho cercato di cogliere in questa istantanea. Questo è uno dei primissimi ritratti che eseguo quindi sono molto gradite delle critiche e dei consigli su questo tipo di fotografia che a breve vorrei sperimentare meglio magari usando anche il 50 fisso.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 645.6 KB
Antonio Canetti
l'espressione della modella e e l'hai colta bene, come composizione un po' troppa aria intorno.

Antonio
Maurizio Rossi
Ci sono stato oggi, bella manifestazione, ho visto anche questa ragazza smile.gif
per averlo ripreso nell'occasione di questo evento hai fatto un bel ritratto Pollice.gif
alessandro_cimo_ph
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 14 2016, 12:11 AM) *
l'espressione della modella e e l'hai colta bene, come composizione un po' troppa aria intorno.

Antonio

Ciao Antonio, penso anche io di aver colto una bella espressione e appoggio anche l'idea sulla composizione, riguardandola più volte penso che forse un ulteriore crop magari tagliando parte dello spazio in alto possa migliorarla.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 14 2016, 12:19 AM) *
Ci sono stato oggi, bella manifestazione, ho visto anche questa ragazza smile.gif
per averlo ripreso nell'occasione di questo evento hai fatto un bel ritratto Pollice.gif

Ciao Maurizio, ti ringrazio wink.gif
epipactis
Ci sarebbe da sistemare il bilanciamento del bianco.
NicolaSantolin
Ciao ti dico che il ritratto non mi fa' impazzire molto... sopratutto per l'espressione a volte non naturale delle modelle. Tu,in questa foto, hai colto quella espressione che a me sembra naturale dando il tocco in più alla foto ed alla modella . Bravo, ciao Nicola.
@nanni
......aggiungo solo da decentrare appena con leggero taglio del frame a dx. Comunque buona.
Ciao.
Giovanni
alessandro_cimo_ph
QUOTE(epipactis @ Nov 14 2016, 07:22 PM) *
Ci sarebbe da sistemare il bilanciamento del bianco.

In che modo?

QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 15 2016, 11:08 PM) *
Ciao ti dico che il ritratto non mi fa' impazzire molto... sopratutto per l'espressione a volte non naturale delle modelle. Tu,in questa foto, hai colto quella espressione che a me sembra naturale dando il tocco in più alla foto ed alla modella . Bravo, ciao Nicola.

Ti ringrazio! In effetti penso di aver avuto anche un po di fortuna, questo scatto è solo uno di una serie fatta a questa modella ma fra tutti mi è sembrato il più spontaneo e naturale come dici tu, poi la bellezza della ragazza ha fatto il resto wink.gif


QUOTE(@nanni @ Nov 15 2016, 11:24 PM) *
......aggiungo solo da decentrare appena con leggero taglio del frame a dx. Comunque buona.
Ciao.
Giovanni

Ciao Giovanni, ho effettuato questa modifica già l'altro giorno nello stesso modo in cui mi hai indicato tu, adesso la carico così si può notare la differenza.
alessandro_cimo_ph
Clicca per vedere gli allegati
epipactis
Se il file è in formato .jpg in PS migliora->regola colore->elimina dominante colore poi eventualmente puoi sempre agire con regola colore-> colore incarnato. Se il file è .nef (raw) apri camera Raw e troverai gli strumenti per il bilanciamento del bianco (temperatura, punto di bianco), In ogni caso consiglio di effettuare sempre prima una impostazione manuale del bianco (vedi manuale di istruzioni) così, in ogni caso l'intervento in PP sarà sempre più semplice ed agevole.
cranb25
Hai colto un bel momento, nella prima versione la struttura a dx disturba un pochino
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.