Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
GiuseppeLascala
Ciao a tutti, sto facendo un po' di esperimenti con softbox. Data la mancanza di modelli mi sono fatto un "selfie"... Ora, tralasciando il soggetto che è quello che è, cosa ne pensate della luce utilizzata?
Grazie

Clicca per vedere gli allegati
BloodyTitus
il soggetto è fotogenico wink.gif la foto mi piace,ma la luce di sx ha creato una fascia nera senza evidenziare dettagli interessanti...avrei diminuito la potenza e posizionata più avanti al soggetto,in modo da avere un chiaro scuro ma non troppo...ha passatto un pennello sulla parte sx per aumentare la nitidezza?
Maurizio Rossi
A me sinceramente piace, questa parte scusa ci sta e l'occhio non è scuro si intravvede quello che basta,
se vuoi puoi aumentare in filo di più quella a sx orientandola diversamente,
ma è già un buon risultato. Pollice.gif
@nanni
La luce mi pare gestita molto bene, sul chiaro scuro si va un po a gusti.......
Un saluto.

Giovanni
aldosartori
Per me buona Beppe
NicolaSantolin
Ciao gusto mio personale sul lato sx avrei lasciato l'ombra in modo da fare un po' a strisce ciao. Cmq la luce sul lato dx è buona .
GiuseppeLascala
QUOTE(BloodyTitus @ Nov 12 2016, 01:45 PM) *
il soggetto è fotogenico wink.gif la foto mi piace,ma la luce di sx ha creato una fascia nera senza evidenziare dettagli interessanti...avrei diminuito la potenza e posizionata più avanti al soggetto,in modo da avere un chiaro scuro ma non troppo...ha passatto un pennello sulla parte sx per aumentare la nitidezza?

Ciao, ho creato solo una maschera di contrasto per la conversione in bn. Grazie per l'intervento!


QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2016, 07:09 PM) *
A me sinceramente piace, questa parte scusa ci sta e l'occhio non è scuro si intravvede quello che basta,
se vuoi puoi aumentare in filo di più quella a sx orientandola diversamente,
ma è già un buon risultato. Pollice.gif


Grazie Maurizio!

QUOTE(@nanni @ Nov 12 2016, 07:22 PM) *
La luce mi pare gestita molto bene, sul chiaro scuro si va un po a gusti.......
Un saluto.

Giovanni


Ciao Giovanni, si sono d'accordo con te, dipende dai gusti. Personalmente mi piace la luce d'effetto. Grazie!

QUOTE(aldosartori @ Nov 15 2016, 10:29 AM) *
Per me buona Beppe


Grazie Aldo!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.