Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
riccardobucchino.com
4 semplici "regole" che ho bellamente ignorato:
1_ Non tagliare il soggetto
2_ Rispetta la regola dei terzi
3_ Non bruciare il cielo
4_ Non bucare i neri

PS: sul raw non c'è niente di bruciato e niente di bucato... ma mi piaceva così.


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 95.5 KB

cobbretto
una bellissima compo e atmosfera con questo bn
lupens
I bianchi e bruciati se ci fossero stati in questo caso andavano bene. Lo scatto segue una certa sfumatura insieme alla prospettiva e via di fuga. B/N ben gestito e diagonali a dx ben chiuse. Regola di Ansel rispettata. Complimenti.
riccardobucchino.com
QUOTE(lupens @ Nov 12 2016, 06:26 PM) *
I bianchi e bruciati se ci fossero stati in questo caso andavano bene. Lo scatto segue una certa sfumatura insieme alla prospettiva e via di fuga. B/N ben gestito e diagonali a dx ben chiuse. Regola di Ansel rispettata. Complimenti.



I bianchi sono davvero bruciati e i neri sono davvero bucati (solo sul jpg), li ho portati oltre il limite appositamente perché in stampa rende bene. Ho detto che ci sono 4 errori un po' per provocazione verso chi si ostina a seguire sempre le stesse regole.

Non so se si chiami regola di Ansel ma io ho seguito il mio gusto personale, questo è il genere di foto che mi piace fare.
Maurizio Rossi
Non hai rispettato delle regole ma hai applicato le giuste per questa categoria,
linee, diagonali ecc. a me piace molto si la compo che la conversione Pollice.gif
aldosartori
Ah bhè per me così è ottima
Marco Pacini

Piace molto pure a me
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.