Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
regacarmine
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
togusa
Perdona la rapidità, ma ho poco tempo.
Ti dico subito le due cose che ho notato.
Una è che hai "mozzato" una mano, la destra, e anche se si può intuire cosa faccia (la bottiglia) è brutto vederla esclusa dall'inquadratura.
La seconda cosa è che hai scelto uno scatto con un'espressione molto seria, che contrasta un po' troppo con la scena decisamente più allegra.
DAP
ciao....mi sarei meglio focalizzato sul viso incioccolatato......è un parametro sempre vincente quello dei "musetti sporchi" dei bambini...............espresso ciò e considerando certamente contributivo il pensiero di Togusa, direi che è un bel ritrattino !!
Maurizio Rossi
Ciao, una buona partenza, un bel bimbo sguardo intenso e dolce,
da curare meglio la composizione evitando di tagliare parti importanti e la leggera sovraesposizione,
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione e altri consigli
Antonio Canetti
di solito i bimbi col volto impasticciato non mi piacciono, ma questa mi piace !

Antonio
Alessandro_Brezzi
Ciao,
sono d'accordo con quanti mi hanno preceduto, mi permetto di suggerirti di valutare lo sfondo che inserisci : vuoi contestualizzare ? Si deve leggere o almeno capire. Vuoi isolare il soggetto ? Dovrebbe essere uniforme e in questo caso diaframma aperto e soggetto non ridossato al fondale (in funzione dell'ottica che usi).
Tenuto conto della difficoltà nel ritrarre i bambini che non stanno un secondo fermi, direi cmq che inizi bene

Alessandro
Sal69
Ciao Carmine peccato per il braccio mozzato per il resto già ti hanno dato tutti i consigli. Buona luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.