Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutti che ne dite di questi ritratti fatti ai miei nipotini, fatti in casa? pareri consigli e suggerimenti sono ben accetti.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Fabio Chiappara
Ciao Bruno,
Le ultime 3 a mio avviso sono le migliori. Ti do 2 consigli, il primo è quello di cercare uno sfondo omogeneo, il secondo che i soggetti devono stare un pò più distanti dallo sfondo per evitare l'ombra netta che si vede.

Fabio
BPisano
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 9 2016, 07:56 AM) *
Ciao Bruno,
Le ultime 3 a mio avviso sono le migliori. Ti do 2 consigli, il primo è quello di cercare uno sfondo omogeneo, il secondo che i soggetti devono stare un pò più distanti dallo sfondo per evitare l'ombra netta che si vede.

Fabio

Ciao Fabio si in effetti devo stare attento a non creare ombre e l'unico modo e fare allontanare i soggetti dallo sfondo. grazie x il passaggio

P.s Cosa della 2 foto non ti piace a me piace tanto.

Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(BPisano @ Nov 9 2016, 06:01 PM) *
Ciao Fabio si in effetti devo stare attento a non creare ombre e l'unico modo e fare allontanare i soggetti dallo sfondo. grazie x il passaggio

P.s Cosa della 2 foto non ti piace a me piace tanto.

Bruno


La foto 2 non è male, la bimba ha una bella posa, ma il problema è luce sparata. Ti consiglio di utilizzare un diffusore per avere una luce un pò più morbida.

Fabio
BPisano
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 10 2016, 07:07 AM) *
La foto 2 non è male, la bimba ha una bella posa, ma il problema è luce sparata. Ti consiglio di utilizzare un diffusore per avere una luce un pò più morbida.

Fabio


OK OK
Maurizio Rossi
Nel complesso mi piacciono tutte, le foto fatte ai bimbi sono sempre dolci e simpatiche,
a mio avviso devi curare meglio la luce e il WB dopo di che le compo vengono man mano
e sono del tutto a gusto personale ma le due azioni primarie sono di notevole importanza.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 11 2016, 05:37 PM) *
Nel complesso mi piacciono tutte, le foto fatte ai bimbi sono sempre dolci e simpatiche,
a mio avviso devi curare meglio la luce e il WB dopo di che le compo vengono man mano
e sono del tutto a gusto personale ma le due azioni primarie sono di notevole importanza.

Grazie Maurizio come sempre, ma spiegami una cosa cosa non va in queste foto il wb? altrimenti non riesco a fare meglio x le prossime, sono troppo calde domando?

ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.