Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
Buonasera, avete suggerimenti per questo genere di scatti?
Un saluto.

Giovanni

1
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 974.8 KB


2
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 794.7 KB
Fabio_Conte
Tra le due immagini preferisco la seconda, quella del Colosseo ripreso più distante. Il gioco del sole e i suoi raggi non mi entusiasmano mai troppo e in questo caso li trovo un tantino invasivi sulla foto scattata. Il punto di ripresa mi piace ma avrei preferito scattare la stessa immagine quando il sole fosse stato alle tue spalle.
Saluti
aldosartori
Direi che il controluce con annesso effetto stella l'hai gestito molto bene. Normale avere anche zone più scure dovuto a questo tipo di scatto.
Anche io sono per la seconda, compositivamente meglio il Colosseo nella sua interezza.

Fabio, credo che lo scopo di Giovanni fosse il controluce, quindi il fatto di avere il sole alle spalle credo sia relativo wink.gif
Mauro Va
la seconda Giovanni la seconda....peccato per quel soggetto nell'angolo in basso a destra

ciao
Maurizio Rossi
Per me hai fatto un buono scatto arricchito da un controluce ben gestito e con una buona stella,
parlo della seconda, la prima è troppo stretta e questi monumenti è sempre meglio riprenderli da lontano e con un buon pdr,
sei sulla buona strada, bravo Pollice.gif
@nanni
Grazie a tutti per i vostri commenti.
@Fabio, mi trovavo a Roma lo scorso week end e ho cercato di fruttare al meglio il momento compatibilmente con la luce che c'era.......mi è venuto in mente di chiudere il diaframma per ottenere almeno un effetto stella che a me in generale non dispiace.
A tal proposito mi piacerebbe invece sapere che tipi di obiettivi o filtri sono più adatti per questo tipo di scatti, anche per ridurre il flare.......se avete consigli......
Un salutone a tutti.

Giovanni
NicolaSantolin
Ciao Giovanni anche per me la seconda l'hai gestita bene come luci e mi piace la stella che hai voluto creare... dovevi far spostare la gente però... rolleyes.gif ciao.
@nanni
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 26 2016, 11:27 PM) *
Ciao Giovanni anche per me la seconda l'hai gestita bene come luci e mi piace la stella che hai voluto creare... dovevi far spostare la gente però... rolleyes.gif ciao.


Ciao Nic grazie del passaggio.
Giovanni
BPisano
Ciao a dire il vero le foto in controluce non mi attraggono più di tanto, però è il mio gusto. Ma la mia domanda non doveresti stare più attento alle linee cadenti, anche se si tratta di una figura circolare? secondo me potresti in post fare qualcosa.

Ciao Bruno
@nanni
Grazie del tuo commento Bruno.....in effetti alcune volte in post ti sfugge sempre qualcosa.
Un saluto.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.