Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LISINI_RENATO
Ho dovuto reintallare il sistema operativo Windows 7 professional nel PC. Ho reinstallato i vari programmi . Con Capture NX2, Capture nxd e view nx i, vedo le miniature delle foto ma se tento di aprirle nell'editor mi compare un'immagine nera. Ho disinstallato e reinstallato i tre prodotti, ma non cambia niente. Cosa posso fare? Spero che mi possiate venire in aiuto. Grazie. renato Lisini.
fil_de_fer
Vedi le miniature perché queste utilizzano il jpg incorporato nel Nef.
Prova ad installare NEF Codec, forse ti potrebbe essere di aiuto.

Filippo
t_raffaele
QUOTE(LISINI_RENATO @ Oct 8 2016, 05:03 PM) *
Ho dovuto reintallare il sistema operativo Windows 7 professional nel PC. Ho reinstallato i vari programmi . Con Capture NX2, Capture nxd e view nx i, vedo le miniature delle foto ma se tento di aprirle nell'editor mi compare un'immagine nera. Ho disinstallato e reinstallato i tre prodotti, ma non cambia niente. Cosa posso fare? Spero che mi possiate venire in aiuto. Grazie. renato Lisini.


Come ti hanno suggerito Ok provare ad installare il codec, ma.. aggiorna anche i framework di Windows

saluti @ cordialità
LISINI_RENATO
Ho scaricato il NEF CODEC, ma il problema sussiste. Preciso che il problema c'è con file NEF, Tif e JPEG sia alla dimensione di scatto con la D3, che ridotti. Veramnte non capisco cosa possa esssere successo. Con il portatile è tutto OK. Anche il tecnico che mi segue non riesce a capire da cosa possa dipendere. Spero che qualcuno dello STAFF mi possa venire in aiuto. Grazie ancora.
LISINI_RENATO
Ho aggiornato anche i framwork di Windows ma il problema non si risolve. Spero sempre che qualcono dello Staff mi possa aiutare. Grazie.
t_raffaele
QUOTE(LISINI_RENATO @ Oct 8 2016, 10:26 PM) *
Ho aggiornato anche i framwork di Windows ma il problema non si risolve. Spero sempre che qualcono dello Staff mi possa aiutare. Grazie.


Mi scusi Renato, ma i jpg riesce ad aprirli con il visualizzatore di Windows??
LISINI_RENATO
Ho appena verificato . Il visualizzatore di windows non apre i jpg. ho copiato alcuni file nef, tif e jpg su una chiavetta e sul portatile vedo tutto. Grazie per il suggerimento.
t_raffaele
QUOTE(LISINI_RENATO @ Oct 9 2016, 02:22 PM) *
Ho appena verificato . Il visualizzatore di windows non apre i jpg. ho copiato alcuni file nef, tif e jpg su una chiavetta e sul portatile vedo tutto. Grazie per il suggerimento.


Quando si tenta di aprire il file con il visualizzatore di Windows,
vengono segnalati degli errori??

Tipo: " impossibile visualizzare l'immagine. La memoria disponibile nel computer potrebbe essere insufficiente.
Chiudere alcuni programmi non attualmente in uso o liberare spazio su disco rigido, se è quasi pieno, quindi riprovare ".
LISINI_RENATO
Il problema è stato risolto. Per qualche strano motivo il profilo colore risultava corrotto. E' stato sufficiente fare la calibrazione ed ora funziona tutto perfettamente.
t_raffaele
QUOTE(LISINI_RENATO @ Oct 12 2016, 12:02 AM) *
Il problema è stato risolto. Per qualche strano motivo il profilo colore risultava corrotto. E' stato sufficiente fare la calibrazione ed ora funziona tutto perfettamente.


Pollice.gif Perfetto è proprio li che intendevo arrivare.
LISINI_RENATO
QUOTE(t_raffaele @ Oct 12 2016, 06:25 PM) *
Pollice.gif Perfetto è proprio li che intendevo arrivare.

Se come affermi lo sapevi, come mai non l'hai detto?
t_raffaele
QUOTE(LISINI_RENATO @ Oct 14 2016, 10:51 PM) *
Se come affermi lo sapevi, come mai non l'hai detto?


Perché non ne ero sicuro, mi aspettavo la risposta all'ultima domanda che avevo posto, se si riscontravano certi errori....
Dal momento che, il visualizzatore immagini di Windows non funzionava... (come supponevo) era quasi scontato il tipo di problema.
Ad ogni modo se hai risolto, dove sta il problema??... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.