Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ellecifoto
Chiedo scusa perchè non è questo il forum però...
Un mio amico medico dovrà a breve presentare dei suoi lavori " ecografici diagnostici" .
Dispone di materiale in formato DVD ( apparecchio combo Philips ) che dovrebbe essere trasormato in clip " salienti " e si dovrebbero cancellare i nominativi ( per la Privacy ). I file a disposizione non si aprono con Video editor Pinnacle etc .
Voi come fareste ovvero come trasormereste i file di partenza per poi lavorarci e realizzare, infine, un CD o DVD ?
Grazie per l' aiuto che potrete offrire e scusate per il " fuori tema " ma si tratta di un lavoro molto importante... grazie.gif
fenderu
QUOTE(hobiecat @ Jul 22 2006, 01:58 PM)
Voi come fareste ovvero come trasormereste i file di partenza per poi lavorarci e realizzare, infine, un CD o DVD ?
*



Adobe Premiere! Pollice.gif
mrflanger
QUOTE(hobiecat @ Jul 22 2006, 01:58 PM)
Chiedo scusa perchè non è questo il forum però...
Un mio amico medico dovrà a breve presentare dei suoi lavori " ecografici diagnostici" .
Dispone di materiale in formato DVD ( apparecchio combo Philips ) che dovrebbe essere trasormato in clip " salienti " e si dovrebbero cancellare i nominativi ( per la Privacy ). I file a disposizione non si aprono con Video editor Pinnacle etc .
Voi come fareste ovvero come trasormereste i file di partenza per poi lavorarci e realizzare, infine, un CD o DVD ?
Grazie per l' aiuto che potrete offrire e scusate per il " fuori tema " ma si tratta di un lavoro molto importante... grazie.gif
*



Puoi usare Pinnacle Studio, devi fare IMPORTA TITOLI DVD, lui leggerà i VOB e li trasformerà in file sui quali ci potrai lavorare (taglio, montaggio e altro).
meialex1
QUOTE(MrFlanger @ Jul 22 2006, 01:26 PM)
Puoi usare Pinnacle Studio, devi fare IMPORTA TITOLI DVD, lui leggerà i VOB e li trasformerà in file sui quali ci potrai lavorare (taglio, montaggio e altro).
*



In effetti anche io ti consiglio Pinnacle, è molto più facile del grande Premiere consigliato da Gianluca, lo uso spesso è molto intuitivo.
ellecifoto
QUOTE(MrFlanger @ Jul 22 2006, 01:26 PM)
Puoi usare Pinnacle Studio, devi fare IMPORTA TITOLI DVD, lui leggerà i VOB e li trasformerà in file sui quali ci potrai lavorare (taglio, montaggio e altro).
*


Grazie delle risposte e dei consigli.
Pinnacle plus 9 continua a rifiutare i file VOB ...
Sicuramente sono maldestro ...visto che la sorgente è un DVD con file VOB
mi potreste guidare passo passo o almeno provarci ? Grazie e buona domenica. Luigi grazie.gif
ellecifoto
Scusate se mi ripeto: a me sembra che Pinnacle 9 plus non legga in entrata i file VOB...
Ho provato a trasformare detti file con MovieJack 3.5 e poi acquisirli con Pinnacle...
Così vengono letti ma è molto macchinoso e richiede molto tempo, davvero troppo.
Quindi se qualcuno di Voi ha già affrontato questo problema e ci può aiutare ...
Chiediamo di nuovo scusa per " il fuori tema" ma l' importanza del lavoro è notevole.
Grazie Luigi grazie.gif
meialex1
allora nn ti rimane che acquisire l intero filmato con pinnacle poi catturare le varie foto che ti interessano tramite l apposito comando.
Guarda ora che ci penso c è un altra possibilità forse meno macchinosa, se nel tuo pc hai power dvd metti in play il dvd (con il lettore dl pc) poi c è su pow. dvd un comando che ti dice cattura istantanee o qualcosa del genere.
facci sapere.
Scusami se ti rispondo un pò in ritardo ma sono un pò impicciato, cmq tienimi informato, magari in mp, visto che stiamo andando molto fuori tema. wink.gif
coli333

C'e' un programmino che ti puo' aiutare lo trovi sul Web, si chiama "WOB2MPEG"
serve per trasformare i files VOB in Mpeg tali che siano leggibili da qualsiasi programma di editing video compreso Pinnacle Studio
coli333
dimenticavo di darti il link:

http://www.videohelp.com/tools?tool=VOB2MPG

ricordati di installare anche framework II
ellecifoto
[QUOTE][quote=coli333,Jul 23 2006, 12:44 PM]
dimenticavo di darti il link:

http://www.videohelp.com/tools?tool=VOB2MPG

ricordati di installare anche framework II
*

[/quote]
GRAZIE grazie.gif L' ho appena fatto e presto dirò come va.
Una bella dritta, fuori tema sì, ma ne avevamo molto bisogno...
Magnifico Forum e grandi Amici , di nuovo Grazie grazie.gif Pollice.gif
Luigi e Paola
mrflanger
QUOTE(hobiecat @ Jul 23 2006, 07:47 AM)
Grazie delle risposte e dei consigli.
Pinnacle plus 9 continua a rifiutare i file VOB ...
Sicuramente sono maldestro ...visto che la sorgente è un DVD con file VOB
mi potreste guidare passo passo o almeno provarci ? Grazie e buona domenica. Luigi  grazie.gif
*



Al momento non ho il mio pc sotto mano... nel pomeriggio di scriverò passo passo le operazioni da fare. Ti confermo che puoi importare titoli dvd da Pinnacle. Pollice.gif
mrflanger
Eccoci qua, come promesso la spiegazione ( laugh.gif ) per importare titoli dvd con Pinnacle Studio (utilizzo la versione 10 Plus 10.5.2.2826):

1. Andare al menu FILE
2. Selezionare Importazione Titoli Dvd
3. Inserire il dvd da importare (non deve avere protezioni dalla copia, altrimenti dovreste decryptarlo, ma fatelo solo se vi serve un backup di un vostro dvd originale, non alimentate in alcun modo la pirateria, grazie!)
4. Selezionare la cartella dove salvarlo, il nome ed il titolo (nel caso in cui ce ne fosse più di uno)
5. Cliccare su Importazione ed attendere la fine dell'operazione

Il processo è semplice e piuttosto veloce.

Pollice.gif
ellecifoto
QUOTE(MrFlanger @ Jul 24 2006, 02:12 PM)
Eccoci qua, come promesso la spiegazione ( laugh.gif ) per importare titoli dvd con Pinnacle Studio (utilizzo la versione 10 Plus 10.5.2.2826):

1. Andare al menu FILE
2. Selezionare Importazione Titoli Dvd
3. Inserire il dvd da importare (non deve avere protezioni dalla copia, altrimenti dovreste decryptarlo, ma fatelo solo se vi serve un backup di un vostro dvd originale, non alimentate in alcun modo la pirateria, grazie!)
4. Selezionare la cartella dove salvarlo, il nome ed il titolo (nel caso in cui ce ne fosse più di uno)
5. Cliccare su Importazione ed attendere la fine dell'operazione

Il processo è semplice e piuttosto veloce.

Pollice.gif
*



Grazie ancora, infatti la versione di Pinnacle che ho richiede l' acquisto di alcune "chiavi"per poter fare quello che serve.
Leggevo che, invece, le versioni più recenti le hanno già subito dopo la registrazione del prodotto.
grazie.gif anche all' amico COLI333: eseguito !
Vi aggiornerò Pollice.gif Luigi
ellecifoto
Di nuovo un caro saluto a Voi tutti !
Pare che Nero 7 premium importi tutti i " vob" senza problemi...
Grazie grazie.gif Isola.gif che caldo !
Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.