Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
gian_dudu
Entrata - salone uffici - zona S. Babila - particolare ed armonico 160% .
Un saluto Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
aldosartori
Qui ti sei superato!
Non so se tenere la stessa proporzione sopra e sotto avrebbe dato di più. Magari già c'è e non la vedo, ma già cosi è ottima per me!
Fabio Chiappara
Ciao Antonio,
Mi piace molto.

Fabio
lupens
Davvero bravo. Suggerimento: due difetti, le diagonali in alto non sono ben chiuse negli angoli, guarda dove ho messo i righelli è li che devono essere le diagonali.
Mentre le due colonne laterali sono inclinate(vedi righelli). Prova a fare questo, seleziona immagine - modifica - trasforma e inclina. Con quest'ultimo strumento prendi le maniglie prima a dx e tira fino a portare le diagonali nell'angolo poi fai lo stesso a sx. alla fine avrai risolto entrambe, linee e diagonali.
IPB Immagine
gian_dudu
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2016, 02:12 PM) *
Qui ti sei superato!
Non so se tenere la stessa proporzione sopra e sotto avrebbe dato di più. Magari già c'è e non la vedo, ma già cosi è ottima per me!

Uno scatto e i suoi limiti , un grandangolare più spinto avrebbe fatto di meglio , un 16mm , parlando di
formato dx sarebbe sicuramente stato più performante , così come l'uso di un cavalletto , a mano
libera per quando si stia attenti , anche usando i reticoli presenti nel mirino il pericolo di errori d'asse prospettico
sono sempre in'agguato sommando la distorsione creata dall'obiettivo , croppata nel basso frame per escludere
elementi di disturbo , grazie come sempre Aldo per il passaggio e gradito commento . smile.gif
Mauro Va
eh ci fosse stato almeno il bel Milù, ai piedi di una colonna, con il suo bellissimo pelo orange, era tutta un altra storia wink.gif

ciao Antonio
Maurizio Rossi
Bella ripresa e bella struttura, mi piace la gestione della luce e le cromie, bravo Pollice.gif
gian_dudu
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 28 2016, 02:33 PM) *
Ciao Antonio,
Mi piace molto.

Fabio

Grazie Fabio del passaggio e commento , felice ti piaccia .
Ciao Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Sep 28 2016, 03:26 PM) *
Davvero bravo. Suggerimento: due difetti, le diagonali in alto non sono ben chiuse negli angoli, guarda dove ho messo i righelli è li che devono essere le diagonali.
Mentre le due colonne laterali sono inclinate(vedi righelli). Prova a fare questo, seleziona immagine - modifica - trasforma e inclina. Con quest'ultimo strumento prendi le maniglie prima a dx e tira fino a portare le diagonali nell'angolo poi fai lo stesso a sx. alla fine avrai risolto entrambe, linee e diagonali.
https://postimg.org/image/nr5kg49j3/


Grazie Mario del competente e dettagliato commento tecnico , vero l'allineamento prospettico non è perfetto , il
colonnato soffre della distorsione data dal grandangolo , ho preferito non correggere perchè immagine pensata
come street più che come foto d'architettura in cui è richiesto un diverso approccio ed un più accurato ed attento
lavoro , specialmente in fase di ripresa .
Un saluto Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(Mauro Va @ Sep 28 2016, 10:17 PM) *
eh ci fosse stato almeno il bel Milù, ai piedi di una colonna, con il suo bellissimo pelo orange, era tutta un altra storia wink.gif

ciao Antonio


Già la mia Milù avrebbe fatto la differenza , sarebbe come tu dici la chicca , quel valore aggiunto
che avrebbe dato più slancio a questo mio scatto , ma Milano in Agosto ha un fascino particolare
, poca gente , si gustano meglio posti ricchi di storia , riemergono i ricordi di studente , una città
nuova rispetto a quella che vivo durante l'anno , nel periodo lavorativo , grazie Mauro , hai ragione ,
sarebbe stata tutta un'altra storia . smile.gif
Ciao Antonio .
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 28 2016, 11:50 PM) *
Bella ripresa e bella struttura, mi piace la gestione della luce e le cromie, bravo Pollice.gif


Struttura interessante , zona piazza S. Babila trovata per caso , un paio di scatti , la
D7200 ben si è comportata nel controllo dell'esposizione , settata in automatico per
il controllo del bianco non ha dato luogo a dominanti particolarmente fastidiose .
In post piccolo intervento aumentando lievemente il contrasto della stessa ed una crop
nel basso frame . Grazie Maurizio per il gradito commento , ciao Antonio . smile.gif
Marco Pacini

Per me una bella immagine scattata e postprodotta con cura (scusami ma, personalmente, qui la street non ce la vedo... )
Peccato per la parte inferiore di poco interesse, Toglierne un pò???
Comunque mi piace
m.
Danilo Bruzzone
Trovo l'immagine molto bella e molto ben realizzata. Mario ha dato un consiglio prezioso, ma trovo che anche così la qualità delle simmetrie sia notevole. Trovo questo scatto molto buono.
gian_dudu
QUOTE(Marco Pacini @ Oct 4 2016, 04:54 PM) *
Per me una bella immagine scattata e postprodotta con cura (scusami ma, personalmente, qui la street non ce la vedo... )
Peccato per la parte inferiore di poco interesse, Toglierne un pò???
Comunque mi piace
m.


Grazie Marco per il passaggio e gradito commento , si chiaro non è una street , ma la giornata era
dedicata a quel tipo di immagine , impreparato per un'accurata ripresa d'interno , come già detto
è stato effettuato un taglio nel basso frame , quindi provata anche la soluzione da te suggerita ,
scartata perchè l'immagine perdeva volume e tridimensionalità , un saluto Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Oct 5 2016, 06:13 AM) *
Trovo l'immagine molto bella e molto ben realizzata. Mario ha dato un consiglio prezioso, ma trovo che anche così la qualità delle simmetrie sia notevole. Trovo questo scatto molto buono.


Grazie Danilo per l'apprezzamento e gradito commento , certo Mario tecnicamente ineccepibile , e mia
opinione che il persistere di qualche difettuccio prospettico renda più reale l'immagine eseguita a mano
libera , uno scatto ed i suoi limiti , ciao Antonio . smile.gif
fabio_prd
Mi ha subito catturato il contrasto tra la tonalità pervinca del soffitto e del pavimento e quella più calda, quasi anodizzata delle pareti superiori e delle colonne: molto elegante.
Vai così, Antonio.
Un saluto,
Fabio
gian_dudu
QUOTE(fabio_prd @ Oct 13 2016, 02:06 PM) *
Mi ha subito catturato il contrasto tra la tonalità pervinca del soffitto e del pavimento e quella più calda, quasi anodizzata delle pareti superiori e delle colonne: molto elegante.
Vai così, Antonio.
Un saluto,
Fabio


Grazie Fabio per l'apprezzamento e commento , una luce soffusa e non particolarmente diretta ha
fatto si , che i colori di quest'interno non subissero variazioni considerevoli a causa
di fastidiose dominanti mantenendo una buona leggibilità nell'intero frame .
Un saluto Antonio . smile.gif
cranb25
Bello scatto Antonio! Pollice.gif
Ciao
Stefano
gian_dudu
QUOTE(cranb25 @ Oct 25 2016, 11:11 PM) *
Bello scatto Antonio! Pollice.gif
Ciao
Stefano


Grazie Stefano gentilissimo , contento ti piaccia .
Un saluto Antonio . smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.