Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
AlessandroPagano
Salve a tutti, da qualche giorno mi sono accorto di un'anomalia durante il trasferimento delle immagini tramite il programma TRANSFER.
Mi spiego: collego la camera, senza estrarre la card, al pc; apro il programma ViewNX-i; clicco sull'icona TRANSFER e dopo pochi secondi mi appaiono le foto presenti nella card; clicco su AVVIA TRASFERIMENTO e completo l'operazione; scollego la camera e comincio a visionare le immagini e a questo punto ecco l'inghippo........verificando la numerazione dei file mi accorgo che alcune foto mancano! In pratica ogni tot foto mancano 1 o 2 immagini visto che il contatore passa chessò da 8918 a 8921. A questo punto ho ricollegato la camera e ho visionato le foto presenti nella card.....ci sono tutte comprese le due che non sono state scaricate. Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
La camera è una D800E e la CF una SanDisk da 16GB da 30MB/sec, i file sono NEF a 14 bit senza compressione (circa 70MB cad.)

Un saluto
Alessandro
buzz
credo che tempo fa ci sia stato qualcuno non lo stesso problema. Si dovrebbe fare una ricerca sul forum.
In linea di massima la soluzione, che è anche l'operazione preferibile sempre, è quella di usare un lettore di schede, collegarlo al pc e scaricare le immagini bypassando qualsiasi programma di trasferimento automatico.
I transfert, se pur comodi, inseriscono sempre qualcosa, e tolgono qualcos'altro. Se un file non lo digeriscono per un motivo qualsiasi lo ignorano.
AlessandroPagano
Ok grazie.
E' ovvio che d'ora in poi opererò per il download manuale.

Un saluto
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.