Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 195.4 KB
non riesco a importare dentro lightroom le varie cartelle, in questo modo non posso vedere le fotografie .
cosa fare ?
giovaant
QUOTE(giovaant @ Sep 17 2016, 05:06 PM) *
non riesco a importare dentro lightroom le varie cartelle, in questo modo non posso vedere le fotografie .
cosa fare ?

non vorrei che il problema sia dovuto dalla nuova fotocamera d4s, perché ho visto che le cartelle con i file della d700 si aprono correttamente come è sempre avvenuto, mentre i file della d4s, non si aprono .
allora se il problema è dovuto a questo cosa devo fare ?
cesare forni
versione di LR?
non è che hai una versione che non supporta la d4s?

vedo che hai scelto l'opzione "aggiungi"
in questo modo i file non vengono copiati e LR sa semplicemente dove sono

comunque in LR non c'è mai i file ma solo le informazioni e gli indirizzi... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
da tenere ben presente !!!
buona serata
giovaant
QUOTE(cesare forni @ Sep 17 2016, 09:42 PM) *
versione di LR?
non è che hai una versione che non supporta la d4s?

vedo che hai scelto l'opzione "aggiungi"
in questo modo i file non vengono copiati e LR sa semplicemente dove sono

comunque in LR non c'è mai i file ma solo le informazioni e gli indirizzi... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
da tenere ben presente !!!
buona serata

ciao e grazie x la tua risposta .
la versione di lightroom è 5.3, quella di camera raw se puo essere utile è la 8.6, mentre bridge è la 6.1.0 15 .
cosa ne dici, puo andare e possono andare bene per la d4s ?

non va bene l'opzione aggiungi per il solo vedere i file in lightroom ?

nelle preferenze da default ho queste impostazioni, ma sono corrette ? perché per es. in camera raw e photoshop lavoro con adobe rgb, mentre in lightroom noto che è impostato profhoto, cosa fare ? lasciare lostesso questi parametri ?

Giovanni
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 167.4 KB
cesare forni
se non sbaglio la d4s è supportata dalla versione 5.4 di LR quindi bisogna aggiornare
per acr dovrebbe essere ok

l'opzione "aggiungi" non fa altro che mettere nel catalogo le immagini senza copiarle ("copia") o spostarle ("sposta") o copia come dng
quindi se ti va bene dove sono i raw l'opzione è corretta

in LR non puoi scegliere lo spazio di lavoro che una specie di prophoto
quelle opzioni sono gli spazi con cui LR passa i file ad altri sw: il primo a PS, il secondo ad un altro sw di tua scelta
buona notte
Alessandro Castagnini
Come dice Cesare, devi aggiornare LR almeno alla 5.4.
Personalmente, mi creo la struttura di cartelle sul mio HD che desidero (anno-evento), poi tramite lettore di schede esterno scarico le foto all'interno della cartella creata ed importo utilizzando la procedura "Aggiungi" che importa nel catalogo senza spostare i file dalla posizione originale.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 24.6 KB


Lo screen shot che hai messo, rappresenta le impostazioni su come desideri aprire le foto con altri software. Utilizzando il ProPhoto avrai la maggiore estensione possibile di colori, se poi, però, esporti da PS in JPG devi ricordarti di convertire il sRGB.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.