Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
anthony150cv
sono da poco entrato in possesso di quella che, fin dal giorno della sua presentazione è stata per me un sogno.sto parlando della "principessa"la d200,l'ho acquistata in versione kit,qulla con il 18-70mm per intenderci.dopo aver scattato un migliaio di foto mi sono reso conto che poi tale obbiettivo non è granchè.sono in procinto di predere il 18-200mm vr.vorrei dunque il parere di voi esperti,e sopratutto da chi ha avuto modo di testarlo a fondo.sul forum si leggono opinioni che a volte sono fortemente contrastanti.mi rendo conto che è un tutto fare,e che non si può certo paragonarlo con altri progettati specificatamente per certi impieghi,ma come mai si leggono giudizi cosi opposti?
salvomic
QUOTE(anthony150cv@yahoo.it @ Jul 21 2006, 01:04 PM)
sono da poco entrato in possesso di quella che, fin dal giorno della sua presentazione è stata per me un sogno.sto parlando della "principessa"la d200,l'ho acquistata in versione kit,qulla con il 18-70mm per intenderci.dopo aver scattato un migliaio di foto mi sono reso conto che poi tale obbiettivo non è granchè.sono in procinto  di predere il 18-200mm vr.vorrei dunque il parere di voi esperti,e sopratutto da chi ha avuto modo di testarlo a fondo.sul forum si leggono opinioni che a volte sono fortemente contrastanti.mi rendo conto che è un tutto fare,e che non si può certo paragonarlo con altri progettati specificatamente per certi impieghi,ma come mai si leggono giudizi cosi opposti?
*


ciao Anthony,
benvenuto nel forum Nital!
Sul 18-200 VR ci sono tante discussione nel forum, la più recente, cui potrai riallacciarti è questa, su cui potremo continuare la discussione.
Il 18-70 non è proprio male, però wink.gif
Il 18-200 VR è un ottimo tuttofare, che - seppur non è al top tra gli obiettivi - non è mediocre come si potrebbe pensare. Il suo lavoro lo fa bene, in tante condizioni. Per il resto è uno zoom 11x, con tutti i problemi che ne derivano, alla massima focale è già 5.6 al limite sopra il quale si perdono gli automatismi, non è quindi "luminosissimo", a 18mm distorce un po' "a barilotto", altri hanno trovato il difetto che a certe focali si richiude da solo (per fortuna non mentre si usa, basta metterci la manina sotto, hi), altri confondendolo con l'analogo di un altro produttore hanno scritto "fuoco e spiriti" contro...
A parte questo, io posso solo consigliartelo. Se ti serve un ottimo "all in one" di qualità decente (e non ti pesa il portafoglio), prendilo subito. Con la D200 ci sta benissimo smile.gif
Altri, ovviamente, ti potranno dire il contrario. E` normale.

salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.