Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
brata
Ad Agosto sono tornato a fotografare la rarissima microbacca (non del tutto matura) del rarissimo micromirtillo (Vaccinium microcarpum), avevo una mezza idea di seguirla fino a maturazione completa ma poi ho preferito cercare pių in alto nuovi fiori alpini.
brata
Naturalmente ho fotografato anche la Carex pauciflora nella sua fase matura, con gli otricelli abbioccati, non proprio eccitante... tra l'altro avrei dovuto fotografarla dall'altra parte, in modo da avere l'otricello sfocato dietro, non davanti.
brata
Quelli che si intravedono sotto il mirtillo sono sfagni.
epipactis
Foto interessantissime dal punto di vista botanico; io le apprezzo molto, ma altri nel forum ti diranno che lo sfondo č troppo invadente nelle prime due foto (a me piace molto la seconda).
brata
Due giorni fa ho fotografato la mia prima Androsace in assoluto, era della specie alpina L. Lam. E' considerata comune in Valtellina, ma era la prima volta che la vedevo. Commovente, cosė eroicamente e graziosamente adagiata su un sasso in un ambiente desolato e franoso. La delicatezza unita alla durezza e all'ostinazione feroce sono tipici caratteri alpini, anche nelle persone.
Maurizio Rossi
Bella la seconda, ottimi colori e la nitidezza, personalmente avrei tolto solo il rametto sotto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.