Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
aldosartori
Ciao a tutti, non so se può essere considerato architettura (o meglio il castello si, ma nell'insieme ho il dubbio), in caso spostate pure e chiedo scusa in anticipo.
Il Castello all'alba.
Vero che bisogna essere precisi, ma qui ho cercato un'angolazione diversa dal solito e volevo sfruttare la luce migliore sulla dx della piazza.
Un saluto e buon inizio settimana.

Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Colori molto belli e la prospettiva non mi dispiace affatto wink.gif

Fabio
cranb25
Ciao Aldo
Scatto e colori molto belli Pollice.gif
Stefano
aldosartori
Quindi può passare per architettura?
Grazie ad entrambi
LazzaMax
QUOTE(aldosartori @ Sep 6 2016, 06:15 PM) *
Quindi può passare per architettura?
Grazie ad entrambi


Ciao Aldo!
Io direi molto di più che solo architettura, ma vedo anche creatività e fantasia, ottimo il cielo
Complimenti!
Massimo
fabri_nikon86
Ciao Aldo! Ma hai fatti gli scatti tutti la stessa sera? messicano.gif Cmq la veduta mi piace e anche i colori! Hai usato la maschera di contrasto o lavorato con la nitidezza? Perchè la vedo tipo sgranata hmmm.gif
lupens
Una bella foto e atmosfera ma lavorando con i contrasti del tipo nitidezza, maschere, ombre , luci, bianchi e neri hanno portato i fastidiosi aloni.
oppure per diminuire il disturbo hai applicato riduci disturbo swenza accettare un buo compromesso. A breve farò un tutorial sugli aloni e disturbo e ti avviserò.
aldosartori
Ciao a tutti.
Fabri qui al mattino, oh dalle mie parti si colora così ahahahah

Non uso più da un pezzo la maschera di contrasto, solo accentua passaggio per i bordi e non oltre il 2 di raggio, poi per il resto maschere di luminosità e qualche regolazione del cielo selezionato. Ho notato a volte che se non sono più che preciso con il pennello di Lightroom i bordi escono per il semplice fatto che non collima cielo con parte bassa...


Maurizio Rossi
La compo e lo scorcio ripreso non sono male,
per questa sezione è molto ampia, ma la lascio visto che hai ripreso un bel castello,
per la post, beh qui forse un bel BW avrebbe giovato... non so anche così mi piace...
aldosartori
Ciao Maurizio, avevo il dubbio apposta per via dell'ampiezza. Comunque vedi tu, se decidi di spostarla per me ok wink.gif

BW non l'ho proprio vista "nascere" in quanto quelle tonalità mi interessavano molto.

Grazie del passaggio
Maurizio Rossi
Tranquillo Aldo dovete vederlo da soli in che sezione postare,
controllando bene lo statto prima di rwgistrarlo sul gallery,
se faccio io non imparerete mai, per cui lascio, attento alla prox Pollice.gif
aldosartori
Pollice.gif
Danilo Bruzzone
Beh è un'architettura composita, ma la foto è molto ben realizzata e con ottime luci: a me pare uno scatto interessante e ben realizzato sotto tutti i punti di vista e i colori lo sottolineano magnificamente!
aldosartori
Ti rinmgrazio Danilo.
Apprezzo moltissimo il tuo intervento
Marco Pacini

Boh... non so...
la foto comunque, nel complesso, mi pare gradevole
m.
P.S. attendo il tutorial di Mario anch'io... smile.gif
aldosartori
Ciao Marco, non sai cosa? se sia da architettura o che sia una foto? tongue.gif
Grazie del passaggio sempre gradito.
Sì speriamo Mario si ricordi del tutorial che ne sta facendo moltissimi biggrin.gif
Marco Pacini

Sì, se la foto sia ascrivibile come di architettura (l'architettura è in effetti un pò distante) o di paesaggio (urbano?).
Ma poco mi interessa resta uno scatto piacevole e (per me) ben realizzato
un saluto
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.